
Conosci i rischi della tua impresa? – Video
Conosci i rischi dell’impresa?
Le “Video-Pillole” Pico sull’Assicurazione dei crediti commerciali.
Conosci i rischi dell’impresa? Chi ha la responsabilità dell’impresa deve saper individuare, valutare e gestire i rischi, interni ed esterni.
Lo sai qual è il rischio più grande per un’impresa?
Incendio? Sicuramente è un grosso rischio, ma il rischio più grande per un’impresa, il primo rischio di chiusura per un’impresa non è l’incendio, è il rischio finanziario.
Le imprese falliscono molto più facilmente se succede qualche evento che mette in crisi l’approvvigionamento di denaro piuttosto che se accade un incendio.
La polizza credito è uno strumento assicurativo che:
- Ti fornisce informazioni più aggiornate e quindi più sicure, sia sui tuoi attuali clienti, sia su quelli che non conosci e che vorresti fornire.
- Ti serve a reperire più denaro, e possibilmente pagando meno interessi dalle banche.
- Ti garantisce il pagamento delle tue forniture, altrimenti tutti i tuoi sforzi per aumentare il fatturato saranno vanificati dai primi insoluti.
Se NON conosci questo eccezionale strumento contattami: ti spiegherò perché è fondamentale per la tua azienda e perché hai bisogno del supporto di Pico Adviser.
Se lo conosci già, se sei già assicurato, probabilmente hai bisogno comunque di Pico Adviser.
Faccio il Broker, non ti devo vendere nulla, io lavoro per te. Se vuoi, insieme troveremo sul mercato assicurativo la soluzione che meglio si adatta alle caratteristiche della tua azienda.
Nel ramo dell’assicurazione dei crediti commerciali le soluzioni disponibili sono molteplici e non necessariamente sono le stesse per ogni Compagnia. Pensa che le compagnie che in Italia sono attive nel campo delle polizze credito sono almeno cinque e Pico Adviser, che lavora con tutte e opera in questo ramo da oltre trent’anni, sa in ogni momento come si muove il mercato delle polizze contro il rischio di insolvenza.
VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA’ DELLA POLIZZA CREDITI???
Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi:
investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento che ti salvaguarda i budget!
Ultimi Articoli
-
Insolvenze in Italia nel 2025–2026: i dati e i nuovi rischi per le PMI
-
Gestione del Rischio di Credito: 10 Segnali di Allarme da Non Ignorare
-
RC Professionale Avvocati e Intelligenza Artificiale: rischi e responsabilità dopo la Cassazione
-
Gestione Ritardi di Pagamento: Strategie e Best Practices Atradius per Proteggere le PMI
-
L’Italia nella “Top 5” mondiale dei Cyber Attacchi: Il nuovo scenario del Rischio d’Impresa nel 2026
-
Polizza RC Amministratori e Dirigenti D&O: Guida Completa 2026











