Come contattare Pico Adviser

Siamo a Bologna in via Giuseppe Brini n. 38
Ci potete contattare al numero 051-255.988 -> Vi risponderà il centralino di Wide Group con cui Pico ha iniziato un rapporto di collaborazione dal 1/11/2023.

Come contattarci

  • Se desiderate contattarci direttamente per informazioni o ad esempio preventivi, ecc., inviate una email a: info@pico-adviser.com
  • PEC Amministrativa: pico-adviser @pec.it ATTENZIONE: L'INDIRIZZO PUO' RICEVERE SOLO POSTA CERTIFICATA

Codice SDI: C3UCNRB

Codice Fiscale/ Partita IVA di Pico Adviser Group S.r.l.: 04180860373

N. Registro Imprese di Bologna: REA n. BO-0350403

L'Organo di Vigilanza

Pico Adviser Group S.r.l. è soggetto al controllo dell'IVASS

Pico è iscritto al Registro Unico degli Intermediari al n. E000014433.

Controlla SEMPRE che gli intermediari siano presenti sul RUI!

Vai qui: https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/ (se il link non funziona, vai sulla pagina principale del sito Ivass, cerca in basso il tasto viola "RUI"

Clicca su "Ricerca per società", inserisci nel campo "Numero Iscrizione" il nostro numero: E000014433,

Clicca sul tasto blu "Ricerca" e ti compariranno tutti i dati di Pico.

Ricordati sempre che qualsiasi persona che ti offre delle polizze dev'essere un intermediario autorizzato dall'IVASS: se non lo trovi nel RUI fai attenzione perchè potresti subire una truffa!

La normativa IDD (Insurance Distribution Directive) vigente prevede una serie di obblighi molto stringenti a carico degli intermediari. Ecco una piccola guida ed alcuni file Pico Adviser. A partire dal 1 Novembre 2023 Pico Adviser Group Srl ha siglato un accordo con Wide Group Srl con il quale il broker responsabile dell'intermediazione assicurativa e quindi e quindi l'ente che deve fornire al cliente tutta la documentazione è Wide Group.

Leggi tutto: Pico Adviser: modulistica IVASS

Il Provvedimento IVASS n. 46 del 3 maggio 2016 ha esteso al Broker l’applicabilità del Regolamento n. 24, relativo alla gestione dei reclami e ne ha attribuito la competenza per gestire i reclami relativi a comportamenti propri e dei propri dipendenti e collaboratori. A partire dal 1 Novembre 2023 Pico Adviser Group Srl ha siglato un accordo con Wide Group Srl con il quale il broker responsabile dell'intermediazione assicurativa e quindi destinatario di eventuali reclami che riguardino soggetti coinvolti nel ciclo operativo della Società Pico Adviser, è Wide Group.

Leggi tutto: Gestione Reclami