L’assicurazione obbligatoria dei medici è diventato uno dei maggior problemi della Categoria, in particolar modo per professionisti come Ginecologi, Chirurghi Estetici, ecc.
RC Professionale Medica: la soluzione??
L’assicurazione obbligatoria dei medici è diventato uno dei maggior problemi della Categoria, in particolar modo per professionisti come Ginecologi, Chirurghi Estetici, ecc., in generale tutte le specialità dove... non è sempre questione di errori!
L’aumento delle richieste di risarcimento a questi professionisti ha fatto si che le Compagnie Assicurative si trovano a dover rialzare vertiginosamente i premi per, da un lato poter recuparare parte dei sinistri pagati, dall'altro accantonare somme in vista di future richieste di risarcimento da rimborsare.
Ma spesso triplicare o decuplicare il premio non è sufficiente: in molti casi la Compagnia preferisce rifiutarsi di rinnovare la polizza per troppi sinistri!
La situazione è stata riassunta anche dal Sole 24 Ore:
«Compagnie, come Reale Mutua, Unipol e Generali, si stanno volutamente mettendo ai margini riducendo le pregresse a 1-2-3 anni e aumentando i premi. In compenso sono cresciute le compagnie straniere, soprattutto americane, inglesi e australiane. AMTrust Europe, ad esempio, che è quella che ha assicurato il maggior numero di aziende ospedaliere, dal 2011 ha iniziato a sottoscrivere anche polizze per liberi professionisti con costi competitivi».
Pico Adviser Group è partner di UA Underwriting Agency, agenzia di AMTrust Europe!
AmTrust ha soluzioni per tutte le professioni mediche con costi altamente competitivi, ma non è tutto: grazie alla convenzione con UA i costi delle polizze sono ancora inferiori.
Compila il Form di richiesta CLICCANDO QUI per ricevere subito un preventivo personalizzato!
Qualche esempio: