Compleanno Pico: 30 anni!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il 1 febbraio del 1991 la Pico Adviser divenne operativa! Oggi, 1 Febbraio 2021, ricorre il nostro 30mo anniversario!!!

Oggi, 1 Febbraio 2021, ricorre il nostro 30mo anniversario!!!

Banner 30 anni Logo Pico 30 trasparente

Un piccolo assembramento di alcuni componenti del team Pico per 30 secondi!... MASCHERATI! Questo compleanno ce lo ricorderemo!

2021 02 01 festa 30 anni Pico

Nel 1990, ragionando con il mio amico Alberto Veronesi sul fatto che le assicurazioni erano troppo “distanti” da ciò che era necessario alle aziende manifatturiere, pensammo di coniugare le rispettive esperienze - assicurativa ed industriale - per creare una società indipendente e svincolata dalle consuete logiche, che offrisse servizi assicurativi, già da allora, innovativi.

Il 1 febbraio del 1991 la Pico Adviser divenne operativa.

Mariogiovanni Puviani
Presidente Pico Adviser Group

 

I trent'anni di Pico su L'Indicatore Mirandolese

Il Broker assicurativo Pico Adviser Group ormai da tre decenni lavora al servizio delle imprese

Articolo a pag. 18 del n. 2/2021 del Indicatore Mirandolese

“Trenta anni fa Mario Veronesi ci indicò la strada dell’innovazione nel brokeraggio assicurativo: la Pico Adviser non doveva vendere polizze, ma servizi personalizzati da offrire alle aziende: partendo dall’analisi dei rischi aziendali, anticipando così i tempi. Ricordo che all’inizio, quando di fronte a un importante pacchetto di polizze vendute Veronesi mi disse che ero stato bravo ma che per continuare non avrei più dovuto lavorare così”. Mariogiovanni Puviani, figlio di noti avvocati mirandolesi e Presi-dente Pico Adviser, ricorda con emozione gli albori della società che fondò con il padre del biome-dicale, e che il primo febbraio spegnerà 30 candeline. Sede a Bologna ma cuore a Mirandola per la società che per qualità e risultati ha conquistato, nel 1995, anche la fiducia dei Lloyds di Londra. Sul logo c’è l’immagine di Pico della Mirandola e alla guida lui, Mariogiovanni, tanto legato a Mirandola da avervi ritrasferito da Bologna la propria residenza, nei mesi successivi al terremoto. Perché amare la propria città, del resto, vuole dire anche questo. “Cosa ci distingue oggi? L’ascolto delle aziende, per capire esatta-mente ciò di cui hanno bisogno. A noi interessa la loro storia, i loro bisogni. Per definire quale rischio fare coprire a livello aziendale, interno, e quale rischio trasferire all’esterno. Solo così possiamo scegliere la polizza giusta per ogni azienda. Mettere al centro il cliente e il servizio a sua misura non la polizza. Da sempre. Un valore aggiunto premiato a livelli inter-nazionali e locali, dalla fedeltà di aziende di valore. “Un esempio? Lo storico colorificio Righi di Modena. Realtà che hanno nel Dna impor-tanti storie da raccontare” – sottolinea Puviani. Come quella che del resto oggi, dopo 30 anni, Pico Adviser può orgogliosamente rappresentare.

http://www.comune.mirandola.mo.it/servizi-online/lindicatore-mirandolese/periodico-indicatore-mirandolese-2021/lindicatore-mirandolese-n-2-di-gennaio-2021/view

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.