Italiafruit News parla ancora di meteo e di Pico Adviser

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nell'articolo "Polizze meteo, oggi coprono anche le crisi legate ai consumi" Italiafruit News parla ancora delle polizze meteo di Pico Adviser che tutelano la produzione degli operatori agricoli in aggiunta e non in sostituzione alle polizze "canoniche".

Polizze meteo, oggi coprono anche le crisi legate ai consumi.

Italiafruit News parla ancoar delle polizze meteo di Pico Adviser.

Nell'articolo "Polizze meteo, oggi coprono anche le crisi legate ai consumi" Italiafruit News parla ancora delle polizze meteo di Pico Adviser che tutelano la produzione degli operatori agricoli.

2 Dicembre 2016

Le pesanti piogge alluvionali che la scorsa settimana hanno interessato Piemonte, Liguria e Sicilia riportano al centro dell'attenzione il tema delle assicurazioni meteo integrative in campo agricolo.

Secondo le stazioni Arpa piemontesi sono caduti 300 millimetri di pioggia in 24 ore. In quattro giorni è precipitata la pioggia di sei mesi, causando in molte zone la perdita totale del raccolto di vari tipi di verdure e ortaggi. Ad Acate, in Sicilia, sono stati invece registrati 200 millimetri in sole tre ore e danni ingenti alle produzioni agrumicole.

Da fenomeni climatici di questa intensità i produttori italiani possono oggi tutelarsi sottoscrivendo polizze assicurative personalizzate con Pico Adviser Group, società di brokeraggio che, nel 2016, ha lanciato l'Assicurazione "Agricoltura" per eventi meteo tramite i Lloyd's di Londra.

Fonte: Italiafruit News

Pico Adviser ha introdotto sul mercato italiano un nuovo prodotto assicurativo indirizzato agli operatori del settore agricolo. E' uno strumento in grado di tutelare la produzione agricola in caso di specifiche condizioni meteorologiche sfavorevoli. Il suo punto di forza è quello di essere complementare alle polizze All Risks standard non avendo franchigia frontale.

In QUESTA PAGINA del nostro sito le caratteristiche della polizza.

Ne vuoi sapere di più?
Compila il form di contatto CLICCANDO QUI per essere ricontattato da un nostro specialista.
Oppure chiamaci direttamente allo 051-255.988.

 

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.