Assicurazione Pioggia - La variabilità delle condizioni meteorologiche e la randomizzazione delle stagioni sono fenomeni naturali imprevedibili ed incontrollabili, spesso con ripercussioni economiche per chi organizza eventi all'aperto. E' disponibile una polizza che assicura i costi subiti a causa dell'annullamento di un evento per pioggia nell’arco di tempo che va da 3 ore prima ad 1 ora dopo l’orario previsto per l’inizio della manifestazione.
Eventi nelle piazze di tutta Italia ma...
Negli ultimi anni l’aumento di eventi meteo imprevisti ha in molti casi… “rovinato la festa”, ecco allora la possibilità di assicurarsi contro l’annullamento dell’evento causato da pioggia ed ottenere un risarcimento delle spese sostenute.
Una soluzione molto semplice ed immediata
Niente centraline meteo per misurare quanta pioggia è caduta… sarà sufficiente l’attestazione dell’annullamento della manifestazione e della relativa causa da parte dell’Autorità Pubblica del luogo in cui si teneva l'evento.
Qualora la manifestazione sia annullata a seguito delle precipitazioni nell’arco di tempo che va da 3 ore prima ad 1 ora dopo l’orario previsto per l’inizio della manifestazione la polizza rimborserà la somma convenuta.
Il premio è commisurato a solo tre parametri:
-
L’importo da assicurare (max 15.000€ al giorno)
-
Il mese (solo fra il 1 Giugno e il 30 Settembre)
-
La Provincia in cui si terrà l’evento.
La polizza dovrà (naturalmente) essere stipulata almeno 10 giorni prima della data dell’evento da garantire.
La copertura è prestata a "CIFRA FISSA", il che significa che in caso di annullamento dovuto a PIOGGIA, l'indennizzo sarà una cifra fissa, corrispondente alla somma assicurata (il massimale scelto).
Uno strumento in grado di proteggere la "cassa" in caso di cancellazione dell'evento da pioggia.
Ne vuoi sapere di più?
Compila il form di contatto CLICCANDO QUI per essere ricontattato da un nostro specialista.
Oppure chiamaci direttamente allo 051-255.988.
Guarda gli esempi per altri settori: