Antica Fiera di Portomaggiore: agricoltura e tecnologia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Alla 594ma edizione dell'Antica Fiera di Portomaggiore innovazione e tecnologia per l'agricoltura sono affiancate da innovative polizze assicurative a garanzia del mancato reddito dell'azienda agricola: un massimale unico per risarcire i costi sostenuti per la produzione ed i mancati ricavi rendendo così le attività nei campi più serene.

Agricoltura sempre più "Hi-tech"

Una fiera di cinque secoli che ogni anno attrae migliaia di visitatori e vede coinvolti costruttori, rivenditori, operatori del settore e appassionati, tutti riuniti in un evento dimostrativo di grande impatto, patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole.

Quasi seicento anni e non sentirli è quello che viene in mente partecipando all'Antica Fiera di Portomaggiore. Numerose imprese hi-tech sono al servizio del settore primario presentando in fiera prodotti e servizi sempre più innovativi. Prove dimostrative inerenti tecniche di lavorazione e conservazione del suolo rendono il lavoro nei campi sempre più preciso non dimenticando però la sicurezza dell'operatore.

Crea la tua polizza METEO personalizzata: CONTATTACI

Sicurezza a 360 gradi

L'utilizzo della tecnologia nel settore agricolo non si limita all'utilizzo di sistemistica avanzata sui mezzi agricoli, ma si trova oggi impiegata anche nell'osservazione del campo dal satellite.

Grazie all'uso di particolari algoritmi è possibile analizzare la coltivazione visualizzandone lo stato e tutte le caratteristiche della coltura.

In caso di danni provocati da eventi atmosferici avversi, sempre grazie a tali algoritmi e a fotografie ad altissima definizione, è oggi possibile rendere più efficiente e veloce la loro valutazione per ottenere il rimborso dalla Compagnia assicurativa.

Pico Adviser è in grado di studiare e creare polizze ad-hoc per assicurare la variabilità delle condizioni meteorologiche e la casualità delle stagioni, fenomeni naturali imprevedibili ed incontrollabili, spesso con ripercussioni drammatiche per le imprese il cui business ne è direttamente collegato.

Grazie ad un meccanismo trasparente e consolidato, la polizza meteo Pico Adviser garantisce all’assicurato il risarcimento dei costi sostenuti e dei mancati ricavi causati da condizioni meteorologiche avverse. Il tutto secondo un'ampia flessibilità della quale l'Azienda può beneficiare concordando parametri quali inizio/fine stagione, picchi stagionali, ecc. ecc.

Clicca QUI per le caratteristiche della polizza a tutela delle produzioni agricole

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.