Brexit: cosa fa Chubb dal 1 gennaio 2019

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Brexit: nessun impatto per le operazioni di Chubb in Italia. Hai una polizza con Chubb di Londra? Cosa cambia con la Brexit? Nulla!

Brexit: cosa fanno le compagnie assicurative "inglesi"?

Hai una polizza con Chubb European Group, con sede a Londra?

In attesa di conoscere gli sviluppi del processo della Brexit gli assicuratori che operano sul mercato di Londra hanno messo in atto strategie per evitare problemi agli assicurati dell'Unione Europea.

Fra questi Chubb, che da Londra opera in Italia in regime di libero stabilimento (n. iscrizione all’albo delle imprese I.00043): da luglio 2018 ha variato la forma giuridica in Societas Europaea (SE), ed ha attivato le procedure per spostare la sede in Francia (ha già ottenuto l’autorizzazione dall'Organismo di Vigilanza francese - ACPR e ciò sarà operativo 1° gennaio 2019).

Compila il form di contatto per qualsiasi informazione o dubbio:  CLICCA QUI

Fino al 31 dicembre 2018 Chubb sarà ancora domiciliata in Inghilterra al medesimo indirizzo attuale e continuerà ad essere autorizzata dalla Prudential Regulation Authority ed a operare sotto la vigilanza della Financial Conduct Authority.

Dal 1° gennaio 2019, la nuova sede legale di Chubb European Group SE sarà presso La Tour Carpe Diem, 92400 Courbevoie, Francia e le sarà permesso di operare in maniera complementare anche in Regno Unito come una branch dello Spazio Economico Europeo e il tutto sotto la vigilanza dell’Autorità Francese (ACPR).

Non ti preoccupare: nessun impatto per le operazioni di Chubb in Italia.

Obiettivo principale di Chubb è quello di offrire certezza e continuità del servizio, indipendentemente dall’ubicazione della sede legale e dal risultato finale delle negoziazioni per la Brexit. Le operazioni di Chubb in Italia continueranno quindi normalmente, indipendentemente dal processo di uscita del Regno Unito, senza che ciò abbia impatto sul servizio prestato ai clienti.

Compila il form di contatto per qualsiasi informazione o dubbio:  CLICCA QUI

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.