Il maltempo ti rovina la festa? Assicurati con Pico Adviser!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Pico Adviser ha realizzato un'assicurazione che tutela gli ORGANIZZATORI di EVENTI dal RISCHIO di PERDITE ECONOMICHE causate dalla cancellazione dell'evento per maltempo (pioggia, vento, neve, temperatura, etc.) o da cause di forza maggiore. Organizzi concerti, fiere, sagre, manifestazioni sportive, matrimoni, spettacoli teatrali, mostre o qualunque attività che possa essere influenzata negativamente da condizioni meteo avverse? Ecco la soluzione che copre il tuo rischio di perdite pecuniarie!

Polizza annullamento eventi

La soluzione ideale per proteggersi da perdite economiche!

Fiere, manifestazioni sportive, concerti, matrimoni, feste o altri eventi, necessariamente organizzati con grande anticipo, comportano sempre il rischio di perdite economiche dovute all'annullamento.

Cambiamenti meteorologici ed eventi improvvisi quali forti precipitazioni, bufere di vento o altro, sono condizioni che da sempre (e non solo quando si tratta di eventi all'aperto!) ingenerano il timore di dover annullare gli eventi organizzati rovinando mesi di meticoloso lavoro.

In questi casi, secondo che l'evento debba essere totalmente cancellato, rinviato, interrotto, trasferito, ecc. l'organizzatore incorre in perdite pecuniarie più o meno gravi che oggi è possibile assicurare!

Crea la tua polizza personalizzata: CONTATTACI

Così come normalmente si stipula una polizza di responsabilità civile (per i danni a terzi che possono esser causati durante l'evento), è possibile completare il corretto trasferimento dei rischi attivando anche una polizza che indennizza l'organizzatore delle perdite economiche dovute a qualsiasi causa di annullamento/ cancellazione/ trasferimento... ecc., al di fuori del controllo dell’assicurato, incluse le condizioni atmosferiche avverse.

Con la polizza meteo si garantisce il risarcimento dei costi sostenuti e/o i mancati ricavi all’assicurato.

Un’assicurazione flessibile disponibile in due versioni

Prodotto standard

Con il prodotto standard la garanzia maltempo si attiva in caso di intensità catastrofale: il fenomeno ha un'intensità tale per cui la pubblica amministrazione, constatata la pericolosità della condizione meteo (es: vento superiore a 95 km/h che mette in pericolo le strutture) impone l'annullamento o il rinvio dell'evento.

Massimale

Il massimale da assicurare sarà scelto in base a:

  • Costi di struttura (es. affitto area, impianti, palco, tecnici, ecc.)
  • Compensi e costi per artisti
  • Costi pubblicitari (promozione e rimborsi sponsor)
  • Mancati introiti (es: diritti televisivi, sponsorizzazioni, biglietti di ingresso, merchandising)
Crea la tua polizza personalizzata: CONTATTACI

Prodotto "tailor made" (personalizzato)

Mediante il prodotto tailor made (sartoriale) è possibile scegliere di personalizzare parametri come:

  • Tolleranza degli eventi atmosferici - Es: millimetri di pioggia nel caso di un concerto all'aperto; intensità del vento nel caso di una manifestazioni di mongolfiere; ecc..).
  • Periodo di copertura: "dalle ore alle ore"; solo "quel giorno"; solo "nei weekend"; per la stagione dal... - al...; ecc.),
  • Le tipologie di eventi meteo da assicurare: pioggia, vento, neve, etc.
  • L'ubicazione (o le ubicazioni di più eventi)
Massimale

Il massimale da assicurare sarà scelto sempre in base agli esempi sopra.

Qualora l’evento non dovesse svolgersi l'assicurato sarà indennizzato per i mancati incassi e gli eventuali costi prestabiliti in polizza.

Una soluzione estremamente flessibile

La polizza meteo annullamento eventi è quindi uno strumento assicurativo in grado di seguire i clienti secondo le loro particolari necessità.

Il punto di forza di questa polizza è proprio la modularità nel rispondere a qualsiasi esigenza del cliente: tra gli eventi considerati di forza maggiore è anche possibile inserire situazioni come, ad esempio, allarme terrorismo (sia prima che durante l'evento) e lutto nazionale.

Crea la tua polizza personalizzata: CONTATTACI

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.