Assicurare il vostro business contro le minacce cyber in continua evoluzione: la nuova ricerca pubblicata dai Lloyd’s mostra che le aziende colpite da un attacco cyber potrebbero dover sostenere una spesa molto più alta di quella prevista o per la quale sono preparate.
Assicurare il proprio business contro le minacce cyber in continua evoluzione.
La nuova ricerca pubblicata dai Lloyd’s mostra che le aziende colpite da un attacco cyber potrebbero dover sostenere una spesa molto più alta di quella prevista o per la quale sono preparate.
Il rapporto "Closing the gap – insuring your business against evolving cyber threats" conferma che i costi a lungo termine come il danno reputazionale o le spese per le cause legali incrementano sensibilmente i costi immediati legati alle investigazioni forensi ed ai costi legali.
Pubblicato in collaborazione con KPMG e DAC Beachcroft, lo studio analizza le varie minacce cyber per settore e prende in esame i quattro fattori che guidano la complessità nell’approccio a questo grave rischio per le imprese che è in continua crescita ed evoluzione.
I leaders delle aziende dovrebbero consultare questo rapporto per:
- Verificare quali sono le minacce che hanno come obiettivo il vostro settore.
- Comprendere quali sono i costi reali di un attacco cyber per la vostra azienda.
- Scoprire quale sarà l’impatto dei nuovi cambiamenti legislativi sul vostro approccio alla sicurezza cyber.
- Capire come l’assicurazione può ricoprire un ruolo importante nella vostra strategia volta alla mitigazione del rischio cyber.
- Leggere le opinioni degli assicuratori dei Lloyd’s su come ridurre il rischio e, di conseguenza, il premio assicurativo.
Scarica il rapporto completo QUI.
Fonte: Lloyd's
Viviamo in un tempo in cui la copertura sui rischi è di importanza fondamentale ma ancor più fondamentale è aver la consapevolezza dei rischi cui si è soggetti.
Vuoi conoscere quali sono i rischi della tua azienda e quali soluzioni assicurative sono attualmente disponibili per tutelarla?
Compila il form di contatto CLICCANDO QUI per essere ricontattato da un nostro incaricato.