Convegno APRI - ANDAF - APCO - 18/03/2016 - Ferrara

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

“Approcci metodologici nei risanamenti alla luce della riforma concorsuale”, è organizzato da APRI, ANDAF E-R., Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari, e APCO, Associazione professionale italiana consulenti di management. Pico Adviser è sponsor dell'evento.

Convegno "Approcci metodologici nei risanamenti alla luce della riforma concorsuale".

Venerdì 18 Marzo 2016 - Ferrara, Castello Estense - Sala Imbarcadero

Approcci metodologici nei risanamenti alla luce della riforma concorsuale”, è organizzato da APRI, ANDAF E-R., Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari, e APCO, Associazione professionale italiana consulenti di management, in collaborazione con Wolters Kluwer (IPSOA) e con i patrocini del Comune di Ferrara, degli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, degli Avvocati e dei Consulenti del Lavoro di Ferrara, di Unindustria Ferrara e di O.C.R.I., Osservatorio Crisi Risanamento Imprese.

Le recenti novità introdotte con la riforma di questa estate e quelle che derivano dai lavori della Commissione Rordorf vanno tutte nel senso di una generale revisione del concetto di insolvenza e di crisi e del sostegno alla continuità aziendale rispetto ai contesti liquidatori.

L'introduzione della procédure d'alerte e mediazione, finalizzate ad anticipare l'emersione della crisi e a favorire la gestione dei negozianti tra debitore e creditori, conferma la volontà di ricercare sempre più il recupero e la tutela del patrimonio aziendale.

Tra le cinque tavole rotonde previste dal programma del convegno vi è quella dedicata alle novità in arrivo dai lavori della Commissione Rordorf.

Parteciperanno a questa tavola rotonda ben cinque membri della stessa Commissione, tra cui il Presidente di APRI, Prof. Alberto Quagli.

Pico Adviser sarà presente al convegno.

Clicca QUI per scaricare il programma del convegno.

Sito APCO: http://www.apcoitalia.it

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.