Atradius: quali Mercati emergenti nel 2019?

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

On line il nuovo report Atradius sui mercati emergenti e promettenti del 2019. L'economia globale perderà potenza a causa dell'incertezza della politica economica e delle tensioni commerciali tra USA e Cina, ciò nonostante si prospettano forti prospettive di crescita (oltre il 3% del PIL), per Bulgaria, Indonesia, Marocco, Perù, Vietnam.

I mercati che guideranno lo sviluppo

L’analisi condotta da Atradius evidenzia un trend economico di forte crescita in Bulgaria, Indonesia, Marocco, Perù, Vietnam, in controtendenza rispetto al clima di incertezza che regna nella maggior parte dei mercati emergenti.

  • Bulgaria: stabilità macroeconomica, aumento della domanda nazionale e degli investimenti fissi; crescita del PIL del 3,5%; incremento nel settore manifatturiero, chimico e dell'agricoltura. 
  • Indonesia: situazione macroeconomica e politica stabile; crescita del PIL del 5,1%; incremento nel settore manifatturiero, petrolchimico, elettrico e nei trasporti.   
  • Marocco: situazione politica stabile e posizione geografica strategica; crescita del PIL del 3,3%; incremento nel settore dell'energie rinnovabili e in quello turistico. 
  • Perù: stabilità del mercato ed elevato tasso di crescita regionale; crescita del PIL del 3,9%; incremento nel settore industriale e dell'edilizia.
  • Vietnam: forte crescita della retribuzione salariale e politiche governative di liberalizzazione; crescita del PIL del 6,7%; incremento nel settore tessile edilizio e  alimentare.    
Vuoi sapere come proteggere al meglio i tuoi crediti commerciali? CLICCA QUI

La situazione globale

L’incertezza della politica economica rimane una tra le principali fonti di preoccupazione per il futuro. Le banche centrali dei mercati avanzati stanno diminuendo il ritmo della loro normalizzazione monetaria e i rischi al ribasso associati con le tensioni commerciali tra USA-Cina potrebbero creare problemi per i mercati emergenti. In aggiunta contribuiranno anche: calo della crescita, incertezza politica in aumento tra i mercati avanzati e maggiore volatilità dei prezzi delle materie prime.

Clicca qui per visualizzare il report Atradius

Fonte: Atradius

Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?

Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.