Vendi negli USA? Attenzione ai crediti!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Euler Hermes riporta che a causa di un sistema giudiziario molto complesso, recuperare un credito insoluto negli Stati Uniti potrebbe essere problematico, lungo e costoso. Prima di affontare nuovi mercati è sicuramente sempre consigliabile consultarsi con un broker specializzato nell'assicurazione dei crediti per una corretta strategia di gestione del crediti commerciali.

Recuperare credito negli USA?

Secondo Euler Hermes può essere problematico!

Per recupare un credito negli Stati Uniti occorre innanzitutto tenere conto che il sistema legislativo è pro-debitore, che non esiste una normativa uniforme per tutti gli Stati e che, di conseguenza, l'eventuale pratica ha tempi lunghi (anche tre anni) e costi elevati.

In seguito ad un mancato pagamento la prima fase è quella stragiudiziale: un accordo tra le parti è sempre consigliabile. Se ciò non accadesse si passerebbe alla fase di recupero vera e propria, non semplice per i lunghi tempi di attesa, per l'assenza di procedure semplificate e per la necessità di disporre di una corposa documentazione: la Corte americana potrebbe inoltre contestarla e richiedere la deposizione delle persone a conoscenza dei fatti (prima di agire è bene individuare le persone disposte a testimoniare). Occore infine disporre delle informazioni finanziarie sul debitore, pratica molto difficoltosa e costosa per le aziende private e tener conto che negli Stati Uniti non è possibile addebitare legalmente i costi di riscossione e di interessi senza che vi fosse un accordo preventivo firmato dal debitore.

Come fare allora?

Prima di affontare nuovi mercati è sicuramente sempre consigliabile consultarsi con un broker specializzato nell'assicurazione dei crediti commerciali (come Pico Adviser Group) al fine di proteggersi dagli imprevisti con una delle tante soluzioni disponibili, assicurative e non, per operare in tutta tranquillità.

CONTATTA PICO CLICCANDO QUI!

Fonte: Euler

Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.