Euler Hermes aggiorna lo Scenario Macroeconomico

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Euler Hermes aggiorna il suo scenario macroeconomico internazionale trimestrale con le sue previsioni di crescita per ogni Regione, analizzando in particolare la crescita di USA, Europa, Asia, America Latina, Medio Oriente e Africa. La crescita globale dovrebbe rimanere dinamica ancora nel 2018 e nel 2019, ma il ciclo economico sta volgendo al termine, influenzato dalla variazione dei suoi principali driver.

Euler Hermes: il picco di crescita è già passato?

13/07/18

La crescita economica globale dovrebbe accelerare nel 2018 al +3,3% contro il +3,2% del 2017. Il momentum rimane positivo, ma i driver dell'economia globale potrebbero modificarsi quest'anno perchè mentre la crescita degli Stati Uniti dovrebbe accelerare nel 2018, si prevede un rallentamento in Europa e in Cina.

La situazione che potrebbe porre fine prematuramente al ciclo attuale è causata da tre shock importanti: uno shock inflazionistico, con un aumento dei prezzi a livello globale a seguito dell'aumento dei prezzi del petrolio; uno shock dei tassi di interesse, a causa di un probabile inasprimento della politica monetaria statunitense ed uno shock di incertezza sulla stabilità delle politiche economiche.

Vuoi sapere come proteggere al meglio i tuoi crediti commerciali? Compila il form di contatto CLICCANDO QUI

Euler prevede un lieve rallentamento economico nel 2019, con la crescita globale al +3,1%.

La crescita degli Stati Uniti dovrebbe rallentare nel 2019 al +2,4%, rispetto al +2,9% previsto per il 2018, a causa di un rialzo dei tassi d'interesse ed un aumento del deficit pubblico. Anche in Europa, dopo il + 2,6% del 2017, l'economia dovrebbe rallentare nel 2018 e 2019 a + 2,1% e + 1,9% rispettivamente, complice il risorgere del protezionismo che pesa sulla fiducia delle imprese ed aumenta i tassi d'interesse.

In Asia, la crescita più contenuta della Cina andrà a beneficio di tutto il continente (+5% nel 2018 e 2019). Per l'America Latina, il decollo previsto per la fine dell'anno scorso è in ritardo (+ 2% nel 2018 e + 2,4% nel 2019), a causa delle revisioni al ribasso della crescita in Argentina e Brasile. In Medio Oriente e in Africa la crescita è trainata dalle materie prime, soprattutto dal rimbalzo del prezzo del petrolio, che migliora le prospettive di crescita.

Clicca QUI per visualizzare il report Euler Hermes

Fonte: Euler

Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.