10
Ven, Apr

Report Euler: il furto d'identità nel business

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Euler Hermes pubblica uno studio che evidenzia le caratteristiche del furto di identità ed individua alcuni indicatori del rischio di frode da considerare nelle transazioni commerciali. Il fenomeno ha raggiunto dimensioni preoccupanti causa internet e social network: i settori maggiormente a rischio sono nel commercio di prodotti di massa, come alimentare, abbigliamento ed elettronica. Lombardia, Veneto e Campania le Regioni più colpite.

Report Euler Hermes sul furto d'identità

05/07/18

Per furto d’identità commerciale si intendono tutte quelle situazioni in cui un soggetto si impossessa in maniera fraudolenta dei dati di un’altra persona, appartenente ad un’azienda, spacciandosi per essa nell’approccio commerciale verso i fornitori.

Il fenomeno ha raggiunto oggi delle dimensioni preoccupanti, complice internet e lo sviluppo dei social network. Queste nuove piattaforme sono divenute database accessibili a tutti e strumenti di accesso ad informazioni di ogni genere. I motori di ricerca rendono fruibile una quantità illimitata di notizie e gli odierni strumenti digitali consentono di imitare loghi aziendali e di riprodurli a costi molto limitati.

Euler "Identity One" è la nuova polizza a protezione del furto d'identità! CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'

Come individuare un possibile rischio di frode

Ogni azienda oggi dispone di un proprio dominio di posta elettronica: è quindi opportuno verificare l'identità del mittente quando si ricevono ordini da account di posta generici. Inoltre, è sempre meglio controllare che l'indirizzo di consegna corrisponda all'indirizzo della sede o di uno degli stabilimenti del cliente e dubitare dell'assenza di ogni tipo di contrattazione nella definizione del prezzo di vendita.

E' infine sempre più diffuso il fenomeno definito phishing, ovvero il tentativo di estorcere tramite email informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso fingendosi un ente affidabile. Campanelli di allarme sono la non corrispondenza tra la grafica dell'email e quella dell'originale o la presenza di loghi palesemente contraffatti e di testi con errori di ortografia.

Clicca QUI per visualizzare il Report Euler

Fonte: Euler

Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.