Basta perdite inutili: gestisci al meglio i tuoi crediti!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Gestire i propri crediti in modo sempre puntuale ed efficiente è molto difficile: ecco la soluzione migliore per voi, un servizio perfettamente in linea alle vostre esigenze!

Quanti sforzi costa all'azienda la gestione del credito commerciale? L'outsourcing può essere una soluzione efficace ed anche, perchè no, economica!

Recenti studi hanno confermato la difficoltà da parte delle aziende europee nell’efficace gestione delle fatture in scadenza, tanto che oltre un terzo di queste si arrende rivolgendosi a società esterne per tentare il recupero, ma quando il credito è già scaduto da oltre 90 giorni, cioè troppo tardi! 

Non pensate che sia una problematica che riguardi anche voi?

Come ben sapete, la gestione del ciclo del credito consente di ottenere risultati adeguati solo quando è effettuata con procedure e “tracciati” ben determinati e, soprattutto, con personale formato e dedicato esclusivamente a questo scopo.

Sempre le statistiche indicano un timore diffuso: l'implementazione di una gestione così puntuale dei crediti potrebbe però avere un impatto economico ed organizzativo ben superiore alle aspettative.

Le aziende si limitano così alle procedure "classiche", cioè ai semplici solleciti e, in ultima istanza, all’affidamento al legale o ad una società esterna di recupero crediti, con un’ulteriore dilazione dei tempi che ne compromette il risultato. 

Gestite una grande mole di fatture? Operate anche a livello internazionale? Riuscite sempre ad occuparvi  di questi aspetti in modo efficiente e puntuale? 

Un fattore determinante per chi opera su mercati esteri non è solo dato dalla mancanza di personale dedicato e specializzato ma, soprattutto, dalla diversità e complessità delle procedure di recupero, di legislazione e, nondimeno, di approccio culturale.

Non pensate che un servizio fornito da una società primaria, presente con uffici diretti in 25 Paesi e che copre il 96% del mondo possa essere la soluzione ideale? Pensate come sarebbe efficace il sollecito se chi si mette in contatto con il vostro cliente fosse nello stesso Paese, parlasse la stessa lingua e conoscesse esattamente gli usi e le leggi vigenti.

Se vi rispecchiate in tutto ciò, la risposta si chiama “First Party Collections”.

La soluzione che vi suggeriamo è la migliore che potete trovare sul mercato.

Grazie ad una puntuale ed efficiente gestione dello scaduto una grande percentuale non si trasformerà in debito commerciale.

Avrete al vostro servizio un team di esperti, dedicati al 100% a queste attività, che vi permetteranno di concentrarvi sullo sviluppo del vostro business: personale altamente qualificato si occuperà di tutte le incombenze della gestione dello scaduto, interfacciandosi direttamente con i vostri debitori, rappresentandovi in maniera professionale, e fornendo loro un puntuale promemoria delle fatture scadute ed in scadenza, al fine di  ottenerne il pagamento.

Volete saperne di più? Contattateci subito! Cliccate QUI

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.