Finalmente anche le piccole realtà imprenditoriali possono ricorrere all’assicurazione per la copertura del credito, cioè contro i rischi di insolvenza.
Finalmente anche le piccole realtà imprenditoriali possono ricorrere all’assicurazione per la copertura del credito, cioè contro i rischi di insolvenza.
In un mondo commerciale sempre più dinamico, le aziende spesso devono concedere dilazioni di pagamento ad altre aziende - clienti, esponendosi di fatto al rischio di mancato pagamento.
Fino ad ora l’assicurazione del credito commerciale era rivolta solo alle grandi aziende e comportava una “gestione” molto complessa.
Proprio per affiancare le Piccole Imprese (con fatturati ridotti: da 500.000 a 2 milioni di euro), nella protezione dei rischi di insolvenza e per supportarle nella valutazione della clientela attuale e potenziale, sono finalmente disponibili delle polizze dei crediti rivolte a loro.
Si tratta di polizze a contratto unico per la copertura delle vendite a breve termine, sia sul mercato domestico che sul mercato export.
Sono caratterizzate da una semplificazione estrema nell'iter della trattativa e nella gestione, riducendo al minimo gli adempimenti dell'azienda legati al contratto assicurativo.
Caratteristiche principali:
- Premio unico alla sottoscrizione
- Valutazione dei clienti online
- Servizio di recupero crediti in via stragiudiziale e legale
- Indennizzo a data certa dei crediti insoluti
Vantaggi:
- Prevenzione
- Assistenza e consulenza specialistica costante
- Facilitazione al finanziamento dei crediti commerciali concessi ai propri clienti grazie alla cessione del beneficio all'Istituto di Credito.
Pico Adviser Group è un broker specializzato, si occupa di Credito Commerciale dal 1992: conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie, sa rispondere a tutte le tue domande ed indicare la soluzione più “giusta” per ogni Azienda.
VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI?
Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda:
CLICCA QUI