Fatti analizzare! Chiedi un'Analisi dei Rischi Pico Adviser.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’attività di Risk Management è di primaria rilevanza per ogni Azienda: poter disporre di un consulente Broker in grado di effettuare l'analisi dei rischi dell'Azienda per verificare se il programma assicurativo in essere è adeguato o meno è un valore da cui oggi non è più possibile prescindere.

L'Audit assicurativo Pico Adviser.

L'attività di Risk Management in Azienda è fondamentale.

L’attività di Risk Management è di primaria rilevanza per ogni Azienda: poter disporre di un consulente Broker in grado di effettuare l'analisi dei rischi dell'Azienda per verificare se il programma assicurativo in essere è adeguato o meno è un valore da cui oggi non è più possibile prescindere.

Ma ciò non è ancora tutto!

La sentenza n. 8412/2015 della Corte di Cassazione e la nuova Direttiva Europea IDD (Insurance Distribution Directive, di prossima introduzione, Febbraio 2018) stabiliscono che è dovere primario dell’intermediario assicurativo proporre "prodotti adeguati”, “realmente utili per le esigenze del contraente” e che tutto questo avvenga tramite una “interlocuzione personalizzata” col cliente.

Nuovi obblighi quindi per l’intermediario che realizza il programma assicurativo dell'Azienda!

Non solo "prodotti adeguati” e “realmente utili" ma è proprio l’“interlocuzione personalizzata” ciò che Pico Adviser realizza per i propri clienti da oltre dieci anni tramite l’Audit assicurativo ed il Programma di Revisione, un complesso di attività che presidia il programma assicurativo per seguire costantemente l’evoluzione dell’Azienda.

Vuoi saperne di più? CONTATTACI

Ma ciò non è ancora tutto!

Gli "adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili" sono diventati "il tema del giorno" perchè con la nuova legge sulla crisi d’impresa gli amministratori delle imprese rischiano molto più di prima di ricevere un'imputazione di natura dolosa.

il legislatore stabilisce che l’imprenditore deve assicurare alla propria impresa “un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile” proprio per individuare, in modo tempestivo la crisi d’impresa.

E perché proprio in modo tempestivo? Semplicemente per poter intervenire quando l’azienda è ancora sostanzialmente sana, segnata forse dalle prime inefficienze, ma lontana da vere e proprie, e importanti, perdite.

L'imprenditore ha bisogno di una serie di professionalità che lo aiutino, fra queste ci vuole anche un broker come Pico Adviser, non solo perchè ha TRENT'ANNI d'esperienza, ma perchè in grado di fornire alle imprese (e ai loro professionisti) che devono istituire un adeguato assetto organizzativo, amministrativo e contabile due strumenti indispensabili:

  • l'analisi dei rischi (e conseguente verifica di quanto di questi coperti dalle polizze assicurative) e
  • la assicurazione del credito commerciale.

Audit Assicurativo Pico Adviser

L’Audit Assicurativo Pico Adviser è un’analisi mirata ad individuare e valutare i cosiddetti “rischi puri” dell’azienda nell’ambito delle sue attività, in relazione anche a quanto disposto dalle vigenti normative.

La relazione che ne scaturisce rappresenta alla proprietà i potenziali danni economici cui è soggetta l’azienda e, realizzando un contraddittorio fra i rischi emersi con quanto garantito nelle coperture assicurative in essere, rileva eventuali rischi non adeguatamente stimati o, addirittura, non trasferiti agli assicuratori.

Grazie a questo strumento l’imprenditore beneficia di una visione complessiva dei rischi cui è soggetta la propria azienda: avvalendosi della consulenza dall’esperto Pico Adviser che gli illustra la situazione, risponde alle domande, può effettuare così scelte consapevoli sul programma assicurativo.

Solo dopo aver effettuato tale analisi sarà possibile fare valutazioni di convenzienza sulle polizze!

Fatte le scelte sul programma assicurativo il Broker lo metterà in atto e tramite il Programma di Revisione verificherà, a cadenze prestabilite assieme all'imprendtore, se quanto deciso in passato risulti ancora valido rispetto all’evoluzione dell’Azienda.

Vuoi saperne di più? CONTATTACI

Ma se fossero necessari interventi "tecnici"?

A tal fine Pico Adviser lavora in stretta connessione con le migliori aziende del settore per supportare i propri clienti anche in ambiti diversi da quello puramente assicurativo. Di recente abbiamo stretto un accordo di collaborazione con il "Gruppo Per", un'azienda che vanta grandissima esperienza e know how nella gestione dei sinistri ad alto contenuto tecnico in ambito industriale e che offre un’ampia gamma di servizi dedicati alla gestione dell’emergenza, come prevenzione e consulenza tecnica pre e post danno, gestione e riparazione dei danni di frequenza agli immobili e formazione ad hoc.

Grazie a questo accordo le aziende clienti Pico otterranno assistenza professionale per le problematiche oltre a tariffe agevolate sui servizi.

Vuoi saperne di più? CONTATTACI

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.