Polizza Chubb Business Class

Aziende
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Chubb Business Class

Assicurazione Infortuni e Malattie per i viaggi di lavoro.

Chi è in viaggio per lavoro rischia due volte: personalmente e come parte dell’azienda che rappresenta. Chubb tutela entrambi i ruoli con "Business Class", pensata apposta per i singoli o per gruppi di dipendenti e ispirandosi ai casi reali della vita.

Il mondo del business contemporaneo è sempre più caratterizzato dalla mobilità delle persone. Addetti alle vendite, tecnici e manager viaggiano e si spostano lontano dal proprio Paese per motivi professionali. Nonostante la crisi infatti, cresce in Europa da parte delle imprese la domanda di tutela dei viaggi dei propri dipendenti: il “mercato” è un concetto sempre più globale, fatto di aziende che esportano idee e prodotti, che delocalizzano la produzione o si espandono commercialmente in territori lontani e spesso anche problematici sotto il profilo geopolitico.

Chubb è una compagnia presente in 54 Paesi in tutto il mondo, con una conoscenza allargata delle problematiche assicurative che applica alla dimensione locale.

Il prodotto Business Class

I viaggi di affari, pur se necessari, sono connessi al rischio e alla probabilità che si verifichi un evento dannoso, con costi che possono rivelarsi elevati per le aziende. Ecco perché è fondamentale una gestione del rischio connesso alla mobilità ad opera di assicuratori con una reale competenza internazionale e un focus specifico sui viaggi di lavoro. Il prodotto Business Class accompagna 24 ore su 24 il dipendente in viaggio con un programma assicurativo solido, a norma di Legge, modernamente concepito e associato a servizi di assistenza di alta qualità, con concretezza e tempestività nel momento del bisogno, in qualsiasi parte del mondo.

Grandi Rischi

La Polizza Business Class è un prodotto che assiste anche in caso di grandi pericoli, con copertura per i casi morte e invalidità permanente valutabili e applicabili anche a situazioni di guerra e catastrofe naturale.

Le polizze e i programmi multinazionali offrono una copertura per i viaggi di lavoro in tutto il mondo:
  • Copertura assicurativa costante per viaggi verso qualsiasi destinazione fuori dal proprio Paese o fuori dal Paese di assegnazione permanente
  • Copertura delle spese mediche per visite e trattamenti ospedalieri in caso di emergenze o lesioni
  • Trasporto medico d’urgenza
  • Evacuazione di sicurezza con copertura di un’ampia gamma di eventi, tra cui tensioni politiche o sociali, attacchi terroristici o catastrofi naturali
  • Gestione delle situazioni di crisi in caso di rapimento o sequestro del personale viaggiante
  • Benefit per interruzione di viaggio con copertura infortuni e malattie
  • Perdita o danneggiamento bagaglio, passaporti o altri documenti di viaggio
Chubb è una rete globale che garantisce:
  • Ampia copertura assicurativa che offre svariate garanzie  a copertura di tutti gli eventi che si possono manifestare durante viaggi di lavoro,  missioni a lungo termine, trasferimenti
  • Accesso a cure mediche di qualità certificata, con la sicurezza di offrire ai vostri dipendenti un livello di prestazioni sanitarie ovunque si trovino coerente con la gravità dell’accaduto
  • Pianificazione prima della partenza e supporto a destinazione, per consentire a voi e ai vostri dipendenti di essere sempre informati in tempo reale su  qualsiasi evenienza collegata al viaggio
  • Attenzione ai rischi elevati, che vi darà la sicurezza della copertura sugli eventi di maggiore portata e complessità
  • Eccellente supporto per le richieste di risarcimento grazie a un team multidisciplinare interno ed esterno, che controlla regolarmente gli standard per garantire liquidazioni tempestive e indennizzi adeguati alle vostre aspettative
Servizi
  • Chubb dispone di una centrale operativa di assistenza multilingue, centro nevralgico per la gestione delle richieste di assistenza medica, accessibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, presidiato da un team composto da personale di grande esperienza che si occupa di gestire le richieste in maniera tempestiva, rapida ed efficace
  • Realizza report sugli eventi legati ai rischi, permettendo a tutto lo staff aziendale di restare informato pronto a reagire ed eventualmente a intervenire
  • Effettua valutazioni sulla sicurezza di luoghi, strutture e analisi relative ad altri rischi operativi; fornisce informazioni su usi e cultura del Paese in cui ci si reca: nulla è lasciato all’improvvisazione o al caso
  • In caso di rapimento o sequestro del personale viaggiante, gestisce la crisi con professionalità.
Assistenza medica di valore garantita in tutto il mondo

Chubb riconosce l’importanza del fornire un’assistenza medica di prim’ordine ai dipendenti che si trovino in viaggio. All’estero non è sempre facile accedere a cure adeguate; ad esempio in alcuni Paesi emergenti trovare un buon ospedale può rivelarsi impresa ardua. Ma anche in  destinazioni note per l’eccellenza delle strutture sanitarie, come gli Stati Uniti, il problema è di altra natura in quanto i costi per le prestazioni sanitarie possono risultare estremamente onerosi.

Chubb, in ogni Paese del mondo, senza distinzione di latitudine, garantisce la presa a carico diretta del pagamento della struttura sanitaria coinvolta nella trattazione del caso, e assicura che venga fornita assistenza di qualità, con i più alti standard di riferimento possibili. In caso di necessità, inoltre, è previsto il trasferimento degli assicurati tramite eliambulanza o aereo sanitario presso i centri medici ritenuti più idonei per ogni singolo caso.

Un approccio multinazionale per coperture adeguate alle normative di ogni Paese

Sempre più frequentemente i dipendenti sono chiamati a svolgere il proprio compito fuori dai confini del proprio Paese di appartenenza: ciò rende complesso il ruolo del risk manager, che vede moltiplicare le variabili assicurative da tenere sotto controllo: tipi di polizza, premi pagati, richieste di risarcimento effettuate, normative locali.

Una recente ricerca ha evidenziato che il 50% delle aziende è preoccupata dalle divergenze di copertura esistenti tra le diverse assicurazioni multinazionali, mentre il 41% vive con difficoltà le problematiche della  conformità normativa.

Chubb lavora insieme all’azienda cliente e al suo broker per ridurre questo genere di preoccupazioni e allestire la giusta combinazione di polizza master con base europea e, ove necessario, estensioni localmente ammesse, con la certezza di aver stabilito i limiti e la copertura adeguati, limitando al minimo il divario tra  copertura e conformità alle leggi locali. Grazie a questo approccio assicurativo, una polizza Business Class stipulata in Italia assume automaticamente le estensioni previste per Legge nelle filiali di altri Paesi.

Per semplificare il lavoro dei risk manager, delle risorse umane e dei broker nella gestione dei programmi di assicurazione viaggio Chubb ha sviluppato la piattaforma web unica Chubb Worldview che permette di ottenere un quadro completo in tempo reale dei programmi assicurativi e di tutte le polizze in essere per ogni Paese, compresa la situazione dei sinistri in corso. Tramite Worldview il risk manager ha a propria disposizione in tempi rapidi tutti i documenti necessari e numerosi dettagli sul programma assicurativo in essere, da un’unica fonte. La piattaforma permette di rivedere le polizze, creare report, impostare avvisi su misura ed effettuare ricerche, sia dal proprio ufficio che da un dispositivo mobile.
Chubb Worldview abilita anche l’accesso a Chubb Insurance Directory, lo strumento di ricerca esclusivo che informa in modo costante e aggiornato riguardo a normative e regolamentazioni. Tutte le attività inerenti la gestione dei sinistri ed il riepilogo delle recenti attività in materia di sinistri saranno monitorabili da qualsiasi parte del mondo non appena il programma sarà stato installato ed avviato.

Travel Smart. E il viaggio parte nel migliore dei modi

Travel Smart è il prodotto assicurativo integrativo che trasforma Business Class in un vero e proprio “angelo custode” wireless.

Travel Smart è un pacchetto di servizi che include un training da effettuare online prima di partire, una App per smartphone che fornisce informazioni e assistenza in tempo reale e può aiutare il dipendente a prevenire, valutare e affrontare piccoli o grandi imprevisti che possono influire sulla trasferta, come un cambiamento di itinerario, un’emergenza come un disastro naturale, disordini civili o attacchi terroristici.

Infine, attraverso un cruscotto online, il risk manager o l’HR manager possono monitorare  da remoto le situazioni di rischio con tempestività, aiutando il dipendente in difficoltà a gestire con lucidità anche le situazioni più complicate.

VAI ALLA SCHEDA DI CHUBB TRAVEL SMART

Ne vuoi sapere di più?
Compila il form di contatto CLICCANDO QUI per essere ricontattato da un nostro incaricato.

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.