Polizza TFM Accantonamento d'Impresa

Aziende
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Polizza TFM Accantonamento d'Impresa.

La polizza TFM (Trattamento di Fine Mandato) è una polizza che soddisfa l’esigenza di accantonare e garantire, nel limite dei premi versati, il trattamento di fine mandato degli assicurati (gli amministratori della società).

Il capitale necessario a garantire tale esigenza è costitutito attraverso il versamento di un premio annuo e accantona il TFM sulle singole posizioni di ciascun assicurato.

Il trattamento di fine mandato degli amministratori è un'indennità che l'impresa si impegna a corrispondere agli amministratori alla scadenza del mandato. Come il compenso, deve essere preventivamente stabilita e determinata dall'atto costitutivo della società o dall'assemblea dei soci. Può essere stabilita in misura fissa, percentuale sul compenso annuo o proporzionalmente ad alcune grandezze del bilancio.

Il contraente della polizza è sempre la Società, mentre il beneficiario può essere la Società o l'Amministratore.

A chi è rivolta

Alle aziende che desiderano rafforzare il rapporto con il proprio personale non dipendente sfruttando le importanti opportunità di defiscalizzazione offerte dal TFM.
A tutti i collaboratori non dipendenti che vogliono disporre di un efficace strumento di risparmio sfruttando i notevoli vantaggi fiscali in fase sia di accantonamento sia di liquidazione.

Come funziona

Le polizze TFM sono polizze a vita intera per l'impiego del Trattamento di Fine Mandato.
Il capitale assicurato rivalutato sarà liquidato al momento della cessazione della carica, ovvero, al verificarsi del decesso dell'assicurato.

Sono generalmente collegate a dei fondi comuni ed è prevista quindi una rivalutazione del capitale versato ed un eventuale premio in caso di decesso dell'assicurato.

Ne vuoi sapere di più?
Compila il form di contatto CLICCANDO QUI per essere ricontattato da un nostro incaricato.

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.