Polizza ROLAND Azienda

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Polizza ROLAND Azienda - Copre le spese legali e peritali di controversie stragiudiziarie e giudiziarie in sede civile che possono incombere sull’azienda.

Polizza ROLAND Azienda

La polizza ROLAND Azienda copre le spese legali e peritali di controversie stragiudiziarie e giudiziarie in sede civile che possono incombere sull’azienda.

Le singole garanzie riguardano:

  • Il recupero danni;
  • Le controversie in materia di lavoro, inclusi gli arbitrati;
  • Le controversie con lavoratori somministrati;
  • La resistenza contro richieste di risarcimento danni;
  • La tutela legale dell’immobile;
  • Le controversie con Compagnie d’assicurazione per le coperture assicurative furto e incendio;
  • Le controversie con enti di previdenza;
  • Le procedure conciliative;
  • Le controversie con fornitori.

Le controversie sul lavoro sono un rischio costante per l’azienda, soprattutto in caso di licenziamento, perché al dipendente “conviene” quasi sempre impugnare il licenziamento. Ma anche le cause di dipendenti che richiedono il riconoscimento di mansioni superiori e le relative differenze retributive sono frequenti.

A ciò si aggiungono fattispecie più recenti come quella del lavoratore somministrato secondo cui esistono tutti i presupposti perché l’azienda, dove ha prestato la sua opera, lo debba assumere.

Anche la necessità di recuperare un danno extracontrattuale non è un fatto raro. Basti pensare ad esempio al camion del fornitore che danneggia il cancello automatico dell’azienda.

In tutti questi casi, l’impresa può contare sulla copertura della polizza ROLAND Azienda che prevede la libera scelta dell’avvocato e del perito, anche al di fuori del circondario competente.

Le garanzie sopraelencate si spiegano da sole; vorremmo solo aggiungere che la polizza ROLAND Azienda prevede da tempo la copertura delle spese legali anche per le procedure di conciliazione alle quali il legislatore recentemente ha voluto dare grande importanza rendendole obbligatorie per molte fattispecie. Le Aziende assicurate con ROLAND erano già coperte e preparate a questa novità.

Ne vuoi sapere di più?
Compila il form di contatto CLICCANDO QUI per essere ricontattato da un nostro incaricato.

 

Queste invece sono le altre soluzioni offerte da Roland:

  • ROLAND Penale – per coprire le spese legali in caso di procedimenti penali per reati colposi e dolosi

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.