Cyber Risk: ecco la polizza

Aziende
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cyber Risk: ecco la polizza Dual Cyber

Qualsiasi impresa o attività professionale è oggi strettamente dipendente dall’utilizzo di computer e dispositivi mobili, nei quali vengono raccolti, trattati e gestiti dati personali di proprietà di terzi.

In questo scenario, caratterizzato dall’altissima interazione fra tali dispositivi, il fenomeno dei crimini informatici ha trovato le condizioni ideali per crescere in modo esponenziale attaccando le attività imprenditoriali e professionali indipendentemente dal settore e dalla dimensione. Ciò espone le imprese e i professionisti al rischio di subire, e provocare, danni di natura informatica sia a sé stessi sia a terzi.

Il mercato assicurativo offre diverse soluzioni per coprire le esigenze della piccola come della grande azienda.

In sostanza, attivando una polizza si acquistano un massimale per coprire i danni ed una serie di servizi tecnici che intervengono in caso d'emergenza. La differenza di costo fra le varie soluzioni è principalmente data dal massimale che si decide acquistare che dovrà essere scelto in base ai potenziali danni da coprire.

Compila il form di contatto CLICCANDO QUI.

COME FUNZIONA

Una delle polizze disponbili sul mercato è ad esempio DUAL Cyber della compagnia Dual: è un’assicurazione che protegge le imprese e i professionisti dalle responsabilità derivanti da violazione dei dispositivi di sicurezza e da violazione della privacy relativa alla perdita o diffusione non autorizzata di dati di terzi. La copertura include inoltre tutti i costi di notifica, pubbliche relazioni, investigazione e recupero dei dati, ma soprattutto protegge l’impresa rispetto alla perdita di profitti conseguenti all’interruzione di attività, compresi i casi in cui il sistema informatico sia gestito da un fornitore.

DUAL Cyber protegge, con una copertura completa, i rischi informatici che più comunemente interessano le aziende e gli studi professionali, indipendentemente dalla loro dimensione e complessità. Inoltre, in caso di sinistro, l’assicurato ha a disposizione un servizio di assistenza clienti formato da un team di esperti tecnici e legali attivo 24 ore su 24. 

QUANTO COSTA?

Il costo della polizza Dual Cyber varia in funzione del fatturato e del limite di indennizzo scelto dal cliente, compreso fra 50 mila euro e cinque milioni di euro. Ad esempio, con un limite di indennizzo di 50 mila euro e un fatturato fino a un milione di euro, il premio sarà di soli 290 euro. Con un limite di indennizzo di 500.000 euro e un fatturato fino a due milioni di euro, il premio richiesto è di 1.050 euro. (Nota Bene: queste cifre sono indicative in quanto la Compania potrebbe variare il costo e occorre redigere un preventivo.

Viviamo in un tempo in cui la copertura sui rischi è di importanza fondamentale e dobbiamo acquisirne la consapevolezza: vuoi conoscere quali sono le soluzioni assicurative attualmente disponibili per tutelare la tua azienda?

Compila il form di contatto CLICCANDO QUI.

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.