Imprese: un fallimento su tre è causato dai ritardi nei pagamenti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Imprese: un fallimento su tre è causato dai ritardi nei pagamenti. Ecco quanto emerge da un'indagine della CGIA, l'Associazione Artigiani e Piccole Imprese di Mestre.

Imprese: un fallimento su tre è causato dai ritardi nei pagamenti

Ecco quanto emerge da un'indagine della CGIA, l'Associazione Artigiani e Piccole Imprese di Mestre.

"Nel 2011, quasi un fallimento su tre, stima la CGIA di Mestre, è stato causato dai ritardi nei pagamenti. A fronte di 11.615 imprenditori italiani che hanno portato i libri contabili in Tribunale, circa 3.600 (pari al 31% del totale) lo hanno fatto a causa dell’impossibilità di incassare in tempi ragionevoli le proprie spettanze. Una situazione, purtroppo, che  non ha eguali in Europa.

...

Infine, sottolineano dalla CGIA,  a livello territoriale è la Lombardia la Regione che ha subito il numero più elevato di fallimenti, sia in termini assoluti, sia quando si prende in considerazione l’incidenza ogni 10.000 imprese attive.   L’anno scorso 2.613 imprenditori lombardi hanno portato i libri in Tribunale: praticamente ci sono stati 31,5 fallimenti ogni 10.000 aziende attive."

 

Per consultare il testo originale clicca QUI.

Lo strumento per eliminare il “rischio credito”

Se il pagamento anticipato è il sistema per eliminare il “rischio credito”, è anche noto come concedere credito ai clienti sia spesso indispensabile per fare nuovi affari o consolidare e sviluppare quelli esistenti. Come fare allora per eliminare il rischio credito concedendo dilazioni?

La soluzione c’è, si chiama Assicurazione dei crediti commerciali e consente, a fronte di un costo certo, di aver la certezza di ottenere il rimborso del credito a data certa.

Pico Adviser Group è un broker specializzato, si occupa di Credito Commerciale dal 1992: conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie, sa rispondere a tutte le tue domande ed indicare la soluzione più “giusta” per ogni Azienda.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI?

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda:

CLICCA QUI

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.