Atradius Modula MODA, la polizza per le imprese del sistema Moda - Credito Commerciale

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Atradius lancia Modula Moda, la polizza dedicata all’industria italiana della moda. Queste le caratteristiche principali: premio unico senza regolazione, 90% di indennizzo dei crediti assicurati, richieste di limite di credito gratuite verso clienti Esteri, 100% di rimborso dei costi di recupero dei crediti assicurati, accesso ad Atradius Atrium, utilizzo gratuito di Atradius Insights.

Atradius lancia Modula "Moda"

L’assicurazione del credito per il sistema moda in Italia

19/09/2017

L'industria italiana della moda è un settore produttivo di grande importanza, tanto che l’export copre oltre il 60% del giro di affari del settore e i principali mercati di sbocco sono l’Europa, la Russia, gli Stati Uniti e il Giappone oltre a nuove realtà emergenti dell’Asia. Uno scenario che richiede una particolare attenzione nella gestione dei crediti commerciali, ricorrendo a soluzioni assicurative adeguate a tutelare la redditività e la liquidità d’azienda.

La nuova soluzione Atradius che garantisce un’ampia copertura assicurativa dei crediti relativi a vendite con pagamento a dilazione nei confronti di clienti in Italia ed all’estero è stata pensata espressamente per le aziende appartenenti ai settori:

  • Tessile
  • Abbigliamento
  • Calzature
  • Pelle
  • Accessori

Sostegno all’Export

Le imprese che scelgono Modula MODA non devono sostenere i costi per le richieste di valutazione del merito creditizio dei clienti Esteri, sia in fase di trattativa che per l’intera durata della polizza.

Un contratto con clausole speciali

Per rispondere alla dinamicità e alle peculiarità del settore, Modula MODA è stata creata con alcune condizioni specifiche:
  • Primo rischio assoluto sia ante che post indennizzo.
  • Copertura assicurativa anche degli ordini in corso e dei costi di produzione sostenuti (rischio pre-credito o di lavorazione).
  • Estensione della garanzia per le perdite subite a seguito della revocatoria fallimentare.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI? CLICCA QUI

Queste le caratteristiche principali di Modula MODA:
  • Premio unico senza regolazione
  • 90% di indennizzo dei crediti assicurati 
  • Richieste di limite di credito gratuite verso clienti Esteri 
  • 100% di rimborso dei costi di recupero dei crediti assicurati 
  • Accesso ad Atradius Atrium, la nuova piattaforma digitale per la gestione integrata della polizza credito
  • Utilizzo gratuito di Atradius Insights, l’innovativo strumento di business intelligence e di credit management che consente un monitoraggio costante dei propri clienti.

Atradius si mette alla prova

Con Modula MODA è possibile recedere dalla polizza qualora l’ammontare complessivo dei limiti di credito concesso sia inferiore al 70% del valore richiesto.

Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?

Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.