05
Dom, Apr

Atradius: Market Monitor Automotive Italia 2017 - Credito Commerciale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Atradius: il livello delle insolvenze nel settore automobilistico è basso rispetto ad altre industrie italiane e si prevede che i fallimenti aziendali non aumentino nel 2017. Ma le vendite e la produzione sul mercato interno sono ancora al di sotto dei livelli pre-crisi (nel 2008 erano stati venduti oltre 2,4 milioni di autovetture).

Market Monitor Automotive Italia 2017

Nuovo report Atradius: si prevede che i fallimenti aziendali non aumentino nel 2017

14/09/2017

 I punti fondamentali del report:

  • Continua la ripresa di produzione e vendite
  • I margini di profitto delle imprese dovrebbero mantenersi stabili
  • Il numero di casi d’insolvenza dovrebbe stabilizzarsi nel 2017

Secondo l'OICA (Organizzazione internazionale dei costruttori di veicoli a motore), nel 2016 il settore automobilistico italiano continua a registrare una ripresa, con un aumento della produzione dell'8,8% rispetto all'anno precedente. Tale ripresa è sostenuta dalla crescita della domanda interna dovuta principalmente alla modesta ripresa economica del Paese.e dal solido andamento dell'export.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI? CLICCA QUI

Secondo i dati ACEA (Associazione europea dei costruttori di automobili), il numero delle immatricolazioni e vendite di nuove vetture è cresciuto del 18,8% portandosi a 2 milioni di unità.

È inoltre importante riconoscere che i pagamenti nel settore automobilistico italiano oscillano tra 60 e 90 giorni e tra 120 e 150 giorni a seconda dell'acquirente finale o se il capitale d’esercizio richiesto può essere ottenuto da banche o fornitori.

Alla luce della buona performance del settore nel 2016 e delle prospettive positive per il 2017, all'inizio di quest'anno Atradius ha variato la valutazione del settore automobilistico da "Discreto" a "Buono".

VUOI SAPERNE DI PIÚ? CLICCA QUI PER SCARICARE LA PUBBLICAZIONE

Fonte: Atradius

Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?

Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.