Credendo pubblica l'annual report - Credito Commerciale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Credendo ha chiuso l'esercizio 2016 con un utile consolidato di 20,5 milioni di euro e pubblica il suo annual report di ben 118 pagine sull'anno che si è concluso.

Credendo Group: Annual Report 2016

Nonostante la debolezza dell'economia mondiale, Credendo ha chiuso l'esercizio con un utile consolidato di 20,5 milioni di euro.

26/06/2017

"Nel 2016 gli esportatori hanno ancora una volta dovuto navigare in acque agitate e ciò è parzialmente riflesso nei nostri dati", afferma Dirk Terweduwe, direttore generale del gruppo. "Nonostante un aumento del numero di sinistri, Credendo è riuscito a chiudere l'anno con un utile consolidato di 20,5 milioni di euro, più 11 milioni di euro rispetto all'anno precedente", continua. "Credendo si è dimostrata un partner affidabile, non solo pagando sinistri in aree con situazioni economiche e politiche difficili ma anche assumendo più personale per avere un approccio personale con i clienti".

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI? CLICCA QUI

Dati principali per il 2016

  • Nonostante un risultato tecnico negativo e un aumento del numero di sinistri, Credendo ha chiuso l'esercizio con un utile consolidato di 20,5 milioni di euro.
  • Il gruppo ha assicurato transazioni con un valore di 80 miliardi di euro, con un leggero calo di 4 miliardi di euro nel 2015.
  • L'anno scorso Credendo ha raccolto premi con un valore di 370 milioni di euro.
  • Il patrimonio netto è aumentato di 16 milioni di euro a 2.322 miliardi di euro e il gruppo non ha alcun debito.
  • Il totale del bilancio del gruppo ha superato i 4 miliardi di euro per la prima volta.

 

Nel report di 118 pagine, oltre ai dati sul Gruppo Credendo sono evidenziati gli hi-lights dell'anno passato e le prospettive.

Clicca qui per scaricare l'Annual Report CREDENDO

Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.