TitleDescriptionKeywordsGeneratorRobots

Easy Frontend SEO







Notice: Entered data will also be saved into the core tables!

Le prospettive dei mercati per il 2017 secondo Atradius - Credito Commerciale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Massimo Mancini, Country Manager di Atradius Italia, analizza le prospettive che attendono nel 2017 le aziende che operano sui mercati internazionali evidenziate nel report "I mercati più promettenti del 2017".

Atradius: dove e quali prospettive per le aziende italiane nel 2017?

08/03/2017

Disponibile sul sito Atradius l'editoriale di Massimo Mancini, Country Manager di Atradius Italia, ed il Report Atradius "I mercati più promettenti del 2017".

Anche se il clima d’incertezza comporta una certa difficoltà nel formulare previsioni attendibili circa gli andamenti del commercio internazionale, almeno nel medio-termine Atradius ritiene che il 2017 potrà essere un altro anno difficile per i mercati emergenti, ma ciònonostante ci sono alcune indicazioni che appaiono confortanti e che offrono concrete opportunità di sviluppo commerciale alle aziende del Made in Italy.

Sono: Sud Est asiatico, America Latina e Europa orientale.

Presentano molte criticità sia dal punto di vista di mancati pagamenti che di rischio politico.

Nel Sud Est asiatico, buone opportunità per le nostre aziende provengono dal Vietnam, un mercato di frontiera con fondamentali macroeconomici solidi e tra i più promettenti della regione (nel 2017 il Paese potrebbe veder confermate le attese di crescita del 7,8% della produzione industriale). La crescita della domanda interna vietnamita, sostenuta dall’aumento dei salari, oltreché da una bassa inflazione (meno del 2% lo scorso anno) potrebbero significare il moltiplicarsi delle opportunità commerciali per il nostro export.

In America Latina, buone notizie arrivano anche da Argentina e Brasile, che torneranno a crescere grazie anche a politiche orientate allo sviluppo dei mercati.

In Europa orientale torna a correre la Russia che, grazie al recupero dei prezzi del petrolio, registrerà quest’anno una crescita della ricchezza dell’1,1% dopo la contrazione dello scorso anno. Oltre a ciò, molti accordi commerciali a livello transnazionale saranno oggetto di revisione quest’anno.

Fonte: Editoriale Atradius

VUOI SAPERE COME FUNZIONA LA POLIZZA CREDITI? CLICCA QUI

Il report Atradius a cura del Dipartimento Ricerca Studi Economici intitolato "I mercati più promettenti del 2017", che risale a gennaio ma offre una puntuale analisi dei vari settori che registrano i risultati migliori in questi mercati (Agricoltura e prodotti alimentari, Chimica e materie plastiche, Edilizia, Macchinari / Engineering, Retail, beni durevoli ed elettronica di consumo)

Fonte: "Atradius: I mercati più promettenti del 2017"

"I mercati più promettenti del 2017": CLICCA QUI PER SCARICARE IL REPORT
Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.