09
Gio, Apr

Coface aggiorna la situazione economica della Tunisia - Credito Commerciale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Disponibile sul sito Coface il report sulla Tunisia: Coface si aspetta per il 2017 una graduale ripresa dell'economia ed un aumento dell'inflazione e nuove sfide per il governo di coalizione di Youssef Chahed.

Report Coface sulla Tunisia

14/02/2017

Disponibile sul sito Coface il nuovo report sull'economia della Tunisia.

Verso una graduale ripresa della crescita.

Nel 2016 la crescita è stata moderata perchè la ripresa dei servizi e della produzione è stato mitigata dal contributo negativo dell'energia e dai settori estrattivi. Il settore turismo è stato incoraggiante, con un netto miglioramento in termini di valore aggiunto nel settore alberghiero che ha registrato un aumento del numero di pernottamenti.

Dopo un po' di rallentamento l'inflazione sarà più dinamica nel 2017: il leggero aumento dei prezzi del petrolio così come la persistente pressione al ribasso sul dinaro porterà ad un aumento dell'inflazione importata. L'aumento dei prezzi per i prodotti controllati favorirà l'aumento dei prezzi interni.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI? CLICCA QUI

Il governo di coalizione dovrà affrontare diverse sfide

Dopo che il Parlamento tunisino ha deposto primo ministro Habib Essida con un voto di sfiducia, il presidente ha nominato l'ex ministro per gli affari locali, Youssef Chahed, come primo ministro e le sfide del suo governo, con un gabinetto di circa trenta ministri, sono molte.

Il paese continua ad affrontare molte sfide sociali ed economiche, così come le aspettative popolari, che alimentano scioperi e proteste. In cima a questa scala è la minaccia alla sicurezza nel territorio, di cui la Tunisia è diventata fin troppo consapevole dopo gli attacchi che hanno colpito il paese.

Il miglioramento del clima degli affari è ancora una delle principali priorità del governo, volto ad aumentare l'attrattività del Paese per gli investitori. A tal fine, il paese ha implementato un nuovo codice investimento a settembre 2016 per facilitare il posizionamento degli Investimenti Diretti Esteri (FDI).

Fonte: COFACE
Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

 

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.