Coface sull'economia tedesca 2017 - Credito Commerciale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Disponibile sul sito Coface il report sulla Germania: Coface si aspetta per il 2017 una crescita solida della Germania grazie all'alto livello di stabilità.

Report Coface sulla Germania.

02/12/2016

Disponibile sul sito Coface il nuovo report sull'economia tedesca nel 2017.

Coface si aspetta per il 2017 una crescita solida della Germania grazie all'alto livello di stabilità.

Il prodotto interno lordo di quest'anno è previsto in crescita del 1,8% e la crescita per il prossimo anno sarà di poco inferiore, al 1,7%. Dal 2015, l'economia tedesca è cresciuta più velocemente di quanto il previsto (1-1,5%) dalla Bundesbank tedesca e da diversi istituti di ricerca. Il driver principale di crescita per il 2017 verrà ancora una volta dai consumi privati, principalmente alimentati dai livelli record di alta occupazione: le intenzioni di acquisto dei consumatori avranno ulteriore impulso, anche se meno rispetto al 2016, a causa di aumenti minori dei salari reali derivanti dalla crescente inflazione.

Il richiamao principale nel 2017 verrà dalla scena politica, con le elezioni presidenziali in Francia e le elezioni del Bundestag in autunno. I cinque elezioni statali federali quest'anno sono considerati indicatori importanti per le prossime elezioni federali e si può aspettare che il governo federale futuro - qualunque sia il suo colore - sarà meno potente di quello attuale e ciò potrebbe frenare le riforme.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI? CLICCA QUI

Ci potrebbero esser rischi per l'economia tedesca anche sul fronte delle esportazioni. Il commercio globale è previsto in crescita moderata nel 2017 e sono in agguato rischi specifici in alcuni dei principali paesi di destinazione delle esportazioni tedesche - come ad esempio l'imminente Brexit e il raffreddamento delle economie cinese e degli Stati Uniti. L'insicurezza potrebbe anche aumentare all'indomani delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. Le esportazioni tedesche cresceranno solo del 2,3% nel 2016 e del 3,4% l'anno prossimo.

Coface prevede che la pressione al ribasso sulle insolvenze continuerà, con il quinto anno consecutivo di minimi storici nel 2017 (scendendo a un volume di circa 21.000). Tuttavia, questa tendenza al ribasso dovrebbe continuare ad un ritmo leggermente più lento. Dopo una diminuzione del 5% quest'anno, Coface prevede un ulteriore calo dei fallimenti del 4,2% nel 2017. Nonostante la prospettiva positiva, l'ammontare dei crediti non pagati nelle procedure di insolvenza potrebbe salire ulteriormente in diversi settori, in particolare quelli di grandi dimensioni.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REPORT Coface sulla Germania del 30 Novembre 2016

 
Fonte: COFACE
Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

 

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.