Euler Economic Insight sulle Energie Rinnovabili - Credito Commerciale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Disponibile sul sito Euler il nuovo Economic Insight sulle Energie Rinnovabili che rappresentano oggi il 35% della produzione di energia elettrica in Europa e il 13% negli Stati Uniti. In testa per quantità di investimenti energia solare ed eolica, ancora una volta in aumento.

Energie Rinnovabili: nuovo Economic Insight da Euler.

23/11/2016

Disponibile sul sito Euler il report Economic Insight sulle Energie Rinnovabili.

Le fonti rinnovabili rappresentano oggi il 35% della produzione di energia elettrica in Europa e solo il 13% negli Stati Uniti. In testa, per quantità di investimenti ci sono l'energia solare ed eolica.

Durante la conferenza COP22 i negoziatori di 180 Paesi hanno tracciato una linea da seguire per lottare contro i cambiamenti climatici ed attuare l'accordo di Parigi, ma i delegati possono trovare il modo di attuare le politiche e stanziare i fondi necessari per sostenere l'industria e guidarla verso una strategia redditizia?

Gli investimenti in energie rinnovabili, nel loro insieme, sono in realtà aumentati del +10% su media annua dal momento che il prezzo del petrolio è crollato del -60% nel 2014.  

Con un prezzo delle materie prime molto elevato gli investimenti in biocarburanti sono scesi in picchiata. Nel 2011 l'industria eolica ha dovuto far fronte ad un calo del -15% dei nuovi investimenti in tutto il mondo, rispetto al 2010 ed un anno dopo l'industria solare ha subito un ulteriore calo del -6% in nuovi investimenti.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI? CLICCA QUI

I risultati finanziari mostrano che il margine operativo delle aziende di energia eolica, è pari a -1% di media annua tra il 2011 e 2013. Gli ultimi dieci anni indicano che il margine è stato in grado di superare il 5% su base annua per un lungo periodo di tempo e ciò significa che l'industria eolica è resistente ad eventi negativi.

L'industria dell'energia solare ha vissuto dal 2011 tre anni consecutivi di perdite finanziarie devastanti, aumentando i ricavi solo dal 2014. Nel 2013 il livello di indebitamento medio del settore solare è salito alle stelle (oltre il 140%), situazione aggravata dal fatto che l'industria solare ha subito diversi piani di ristrutturazione.

Gli investitori finanziari sembrano avere cautamente riacquistato la fiducia in un settore che è riuscito a sopravvivere ad un periodo molto volatile e gli ultimi due anni hanno dimostrato che gli investimenti in fonti rinnovabili sono ancora una volta in aumento.

Il report sulle Energie Rinnovabili è disponibile sul sito Euler: CLICCA QUI

Fonte: Euler Hermes

Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.