Disponibile sul sito Euler il report "Paraurti pubblici per il mercato automobilistico". Nel 2016 il mercato automobilistico mondiale resta diviso: da un lato Europa, Cina e Stati Uniti in forte crescita, dall'altro India stagnante, il Giappone che si dibatte e Russia e Brasile che continueranno la loro caduta vertiginosa. In chiara tendenza sulle dinamiche del mercato i grandi interventi pubblici ed il crescente fascino ed investimenti per auto elettriche a guida autonoma.
"Paraurti pubblici" per il mercato automobilistico.
31/08/2016
Disponibile sul sito Euler il nuovo report di 24 pagine sul settore Automotive.
L'introduzione di Ludovic Subran
Il Salone di Parigi si apre a Parigi il 1° ottobre 2016 ed è quindi il momento è giusto per la nostra edizione speciale sul settore auto.
Quest'anno ci sono due tendenze degne di nota: la prima vedrà un maggiore intervento da parte delle politiche pubbliche. Il secondo è il fascino crescente per il futuro del settore con il veicolo a guida autonoma.
Sia negli Stati Uniti che in Cina, Regno Unito e Spagna il motore delle vendite sarà in gran parte alimentato dalle politiche pubbliche. Incentivi fiscali, bassi tassi di interesse e l'incertezza politica spiegano perché le nuove immatricolazioni di autovetture sono decollate in alcuni paesi e stagnanti in altri.
L'auto rimane il simbolo della classe media e sono i dati di vendita delle automobili che in certi paesi, come Argentina o Iran, in Brasile o Turchia annunciano una crisi od un recupero della situazione nel paese. In parallelo molti paesi hanno optato per una maggiore concorrenza sulle catene del valore, riorganizzazione il mercato automobilistico attraverso la produzione.
Dopo un anno segnato dalla ossessione per automobili pulite in seguito alle rivelazioni riguardanti un'importante casa automobilistica tedesca, sembra che il settore abbia bisogno di reinventarsi per esser rassicurato. Esiste quindi un fascino con il veicolo del futuro che guida e parcheggia da solo. E' ormai certo che l'intelligenza artificiale sta sfidando l'industria automobilistica e lo sviluppo sarà molto rapido per rendere più facile fare le cose. Immaginate di parcheggio in retromarcia!
VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI? CLICCA QUI
Il "Machine Learning" e il "Big Data" hanno già accelerato la conoscenza e l'esperienza in molti settori, dal web all'Internet delle cose. I robot potrebbero anche dimostrare di avere delle singolarità come definito da Kurzweil, caratteristiche di coscienza artificiale.
Per l'auto, poi, Stephen King apparentemente aveva ragione. Potremmo essere di fronte a una versione "rosa" di Christine. Può andare a prendere i bambini a scuola da sola.
La ricerca dell'algoritmo giusto, l'apprendimento in varie condizioni stradali e atmosferiche e la risoluzione di lacune legali e di assicurazione sono tutte aree di investimento per le case automobilistiche e le società di tecnologia. Rendere la vita dell'utente più facile è essenziale, soprattutto dal momento che l'auto-macchina dovrebbe prendere decisioni migliori di un essere umano.
Parti crescenti della nostra esistenza sono controllate, gestite e regolate da algoritmi. Profili di "Algocrazia". Asset management, vendite online, opzioni di intrattenimento e presto le nostre auto saranno guidate dalle nostre scelte passate
Protesto! Che dire del piacere di guida, i capelli al vento? Zigzagando su una strada di campagna deserta per impressionare il vostro passeggero? Stallo sui pendii? Mi piace guidare, e sarebbe sciocco farsi togliere quel piacere (anche).
Il report è disponibile sul sito Euler: CLICCA QUI
Fonte: Euler Hermes
Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.
CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.
Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.