05
Dom, Apr

Atradius Market Monitor sui Macchinari - Credito Commerciale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Atradius Market Monitor - Disponibile sul sito Atradius il Market Monitor sui Macchinari, un report di 22 pagine sulla situazione globale del settore con focus su Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Danimarca e Turchia.

Atradius Market Monitor sui Macchinari.

28/08/2016

Disponibile sul sito Atradius il Market Monitor sui Macchinari, un report di 22 pagine sulla situazione globale del settore con focus su Repubblica Ceca, Francia, Germania, Italia, Danimarca e Turchia.

Le prospettive per il settore macchine / ingegneria per fine 2016 /inizio 2017 nella maggior parte dei Paesi interessati sono "Buone" o "Discrete".

Il settore è tuttavia molto sensibile ai cambiamenti delle priorità e dei bilanci dei clienti finali ed è fortemente esposto alle sfide internazionali, come le incertezze geopolitiche e la volatilità delle condizioni economiche in tutto il mondo, tra cui l'indebolimento dei prezzi delle materie prime.

Allo stesso tempo, gli utili delle imprese del settore macchine / ingegneria dei mercati sviluppati sono sempre più schiacciati dalla concorrenza dei paesi emergenti, in particolare nel segmento dei prodotti a valore aggiunto più basso.

Opportunità per le imprese restano lo sviluppo di nuove offerte e tecnologie e quelle di adattamento o modifica delle tecnologie esistenti. Più in particolare le opportunità di crescita si trovano in prodotti più "Smart" e l'Internet delle cose, cioè prodotti con tecnologie di sensori incorporati.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI? CLICCA QUI
L'industria dei Macchinari italiana beneficia di un rimbalzo della domanda interna anche se le imprese dipendenti dal settore delle costruzioni affrontano rischi più elevati.

Hi-lights:

  • La competizione rimane forte nel mercato domestico.
  • Pagamenti sono in media a 100 giorni.
  • Alcuni problemi per le aziende legate al settore petrolifero.

Punti di Forza del settore in Italia:

  • Alta specializzazione e know-how tecnologico.
  • Orientamento all'Export e buona diversificazione geografica sui mercati di sbocco.
  • Società di ingegneria di grandi dimensioni.

Punti di debolezza del settore in Italia:

  • Elevato numero di piccole imprese.
  • Bassa potenza contrattuale delle piccole imprese.
  • Ancora fragile ripresa economica nazionale.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MARKET MONITOR ATRADIUS - AGOSTO 2016 (in inglese)

 
Fonte: Atradius
Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.