Atradius Market Monitor sulla Chimica: migliora in Italia - Credito Commerciale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Atradius Market Monitor - Disponibile sul sito Atradius il Market Monitor sulla Chimica: 22 pagine sulla situazione globale del settore con focus su Germania, Francia, Italia, Olanda, Belgio e Svezia.

Atradius Market Monitor: migliora la Chimica in Italia.

27/07/2016

Disponibile sul sito Atradius il Market Monitor sulla Chimica, un report di 22 pagine sulla situazione globale del settore con focus su Germania, Francia, Italia, Olanda, Belgio e Svezia.

L'industria chimica italiana beneficia di un rimbalzo della domanda interna anche se le imprese dipendenti dal settore delle costruzioni affrontano rischi più elevati.

Hi-lights:

  • La domanda interna è finalmente in crescita.
  • Pagamenti prendono 60 giorni in media.
  • Le aziende che dipendono dalla costruzione ancora affrontare rischi più elevati.

Nel 2015 la produzione italiana di prodotti dei settori chimica/farmaceutica è aumentata dell'1,3%, a 82 miliardi di euro.

Le esportazioni sono aumentate del 4,2% in volume e del 3,9% in valore, guidate da un aumento della domanda dagli Stati Uniti (+ 15%), della Cina (+ 13%) e dell'India (+ 20%), mentre le esportazioni verso la Russia e la Turchia sono diminuite.

In Europa le esportazioni verso la Germania e la Spagna sono diminuite del 2% mentre sono aumentate le consegne per il Regno Unito (+ 6%) e Paesi Bassi (+ 20%).

La domanda interna ha infine iniziato a contribuire positivamente nel 2015 (+ 2,5% in volume) anche se la domanda da parte dei buyer italiani rimane ancora irregolare: mentre la domanda di beni di consumo del settore e automotive è cresciuto, la domanda dai settori tessile e delle costruzioni è ancora debole.

Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?
Pico Adviser Group è un broker specializzato che si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie e sa rispondere a tutte le tue domande per indicarti la soluzione più “giusta” per la tua Azienda.

CLICCA QUI per una PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' della POLIZZA CREDITI.

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda.

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.