Credito Commerciale - SACE miglior società di Export Credit in Europa e Medio Oriente

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SACE è stata premiata come migliore società di credito all’esportazione in Europa e in Medio Oriente da Trade Finance Magazine grazie ad un sondaggio tra i 16 mila lettori.

SACE è stata premiata come migliore società di credito all’esportazione in Europa e in Medio Oriente.

Il riconoscimento di Trade Finance Magazine nell'ambito degli “Awards for Excellence”.

COMUNICATO STAMPA SACE

Roma, 31 marzo 2016

Basato su un sondaggio annuale tra i 16 mila lettori della rivista specializzata in trade & export finance, tra cui banche, imprese e studi legali, oltre che sul giudizio di una giuria tecnica nominata da Trade Finance, il premio rappresenta un importante riconoscimento delle attività di SACE nel credito all’esportazione, nel trade finance e nel project finance, a fianco sia di grandi corporate sia di PMI, con particolare riferimento alle due macro-aree geografiche, che valgono rispettivamente 17,5 e 4,7 miliardi di euro nel portafoglio di esportazioni assicurate e investimenti garantiti di SACE.

Un primato che trova conferma anche nella performance realizzata da SACE nel 2015, in cui le nuove garanzie deliberate, pari a circa 9,7 miliardi di euro, hanno riguardato principalmente l’Unione Europea (33%) e il Medio Oriente e Nord Africa (27,7%).

Quest’ultima Regione resta in prospettiva una delle aree a maggior potenziale per gli esportatori italiani e SACE. Nonostante l’elevata instabilità che la contraddistingue e le sfide poste dal calo del prezzo delle materie prime, l’area continuerà a rappresentare un importante bacino di riferimento per export e investimenti in diversi comparti industriali e dei beni di consumo italiani.

SACE ha aperto un nuovo ufficio a Dubai, punto di riferimento per tutte le imprese interessante a operare nella Regione, e riserva particolare attenzione all’Iran, dove l’evoluzione dell’impianto sanzionatorio internazionale sta consentendo un progressivo ritorno agli scambi commerciali e una maggiore capacità di attrarre investimenti esteri.

Complimenti dunque a SACE e a tutta l'attività che sta compiendo a favore delle imprese Italiane.

Naturalmente il punto di vista di Pico Adviser rimane focalizzato sulle polizze che assicurano i crediti commerciali (italiani ed export) con dilazioni a BREVE TERMINE.

Rimanendo in casa Sace, è tramite SaceBT che offre diversi prodotti con cui assicurare i crediti a breve termine, ognuno studiato per specifiche esigenze di target differenti.

Fra questi ricordiamo:

La nuova polizza BT Facile PMI, dedicata a Micro e piccole imprese con fatturato fino a € 5 milioni, che operano sia in Italia sia all’estero ma anche e soprattutto, per chi sta iniziando ad esplorare i mercati esteri,

la polizza BT Sviluppo Export che, nelle tre declinazioni denominate "Clienti", "Open" e "Paesi", individuando il numero di clienti oppure i Paesi verso i quali destinare l’esportazione, consente di scegliere la copertura più adeguata alle proprie esigenze.

BT Sviluppo Export Clienti

  • possibilità di assicurare il fatturato totale relativo a un numero limitato di clienti esteri (massimo 10)
  • copertura estesa a tutti i mercati esteri (eccetto i paesi sospesi o chiusi)
  • dilazioni di pagamento fino a 12 mesi

BT Sviluppo Export Open

  • possibilità di assicurare il fatturato totale relativo ad un numero illimitato di clienti esteri (almeno 10)
  • copertura estesa a un numero limitato di paesi
  • possibilità di richiedere una valutazione preliminare della clientela
  • modalità di valutazione online, con procedure snelle e tempi rapidi di gestione
  • dilazioni di pagamento fino a 6 mesi

BT Sviluppo Export Paesi

  • possibilità di assicurare la totalità del fatturato relativo ai clienti in un numero limitato di paesi esteri (massimo 5)
  • possibilità di richiedere una valutazione preliminare della clientela
  • modalità di valutazione online, con procedure snelle e tempi rapidi di gestione
  • dilazioni di pagamento fino a 6 mesi

Quali sono le esigenze della tua Azienda? Vuoi capire se la polizza crediti fa per te?

Pico Adviser Group è un broker specializzato, si occupa di Credito Commerciale dal 1992: conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie, sa rispondere a tutte le tue domande ed indicare la soluzione più “giusta” per ogni Azienda.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI?

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda:

CLICCA QUI

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.