SACE è stata premiata come migliore società di credito all’esportazione in Europa e in Medio Oriente da Trade Finance Magazine grazie ad un sondaggio tra i 16 mila lettori.
SACE è stata premiata come migliore società di credito all’esportazione in Europa e in Medio Oriente.
Il riconoscimento di Trade Finance Magazine nell'ambito degli “Awards for Excellence”.
COMUNICATO STAMPA SACE
Roma, 31 marzo 2016
Basato su un sondaggio annuale tra i 16 mila lettori della rivista specializzata in trade & export finance, tra cui banche, imprese e studi legali, oltre che sul giudizio di una giuria tecnica nominata da Trade Finance, il premio rappresenta un importante riconoscimento delle attività di SACE nel credito all’esportazione, nel trade finance e nel project finance, a fianco sia di grandi corporate sia di PMI, con particolare riferimento alle due macro-aree geografiche, che valgono rispettivamente 17,5 e 4,7 miliardi di euro nel portafoglio di esportazioni assicurate e investimenti garantiti di SACE.
Un primato che trova conferma anche nella performance realizzata da SACE nel 2015, in cui le nuove garanzie deliberate, pari a circa 9,7 miliardi di euro, hanno riguardato principalmente l’Unione Europea (33%) e il Medio Oriente e Nord Africa (27,7%).
Quest’ultima Regione resta in prospettiva una delle aree a maggior potenziale per gli esportatori italiani e SACE. Nonostante l’elevata instabilità che la contraddistingue e le sfide poste dal calo del prezzo delle materie prime, l’area continuerà a rappresentare un importante bacino di riferimento per export e investimenti in diversi comparti industriali e dei beni di consumo italiani.
SACE ha aperto un nuovo ufficio a Dubai, punto di riferimento per tutte le imprese interessante a operare nella Regione, e riserva particolare attenzione all’Iran, dove l’evoluzione dell’impianto sanzionatorio internazionale sta consentendo un progressivo ritorno agli scambi commerciali e una maggiore capacità di attrarre investimenti esteri.
Complimenti dunque a SACE e a tutta l'attività che sta compiendo a favore delle imprese Italiane.
Naturalmente il punto di vista di Pico Adviser rimane focalizzato sulle polizze che assicurano i crediti commerciali (italiani ed export) con dilazioni a BREVE TERMINE.
Rimanendo in casa Sace, è tramite SaceBT che offre diversi prodotti con cui assicurare i crediti a breve termine, ognuno studiato per specifiche esigenze di target differenti.
Fra questi ricordiamo:
La nuova polizza BT Facile PMI, dedicata a Micro e piccole imprese con fatturato fino a € 5 milioni, che operano sia in Italia sia all’estero ma anche e soprattutto, per chi sta iniziando ad esplorare i mercati esteri,
la polizza BT Sviluppo Export che, nelle tre declinazioni denominate "Clienti", "Open" e "Paesi", individuando il numero di clienti oppure i Paesi verso i quali destinare l’esportazione, consente di scegliere la copertura più adeguata alle proprie esigenze.
BT Sviluppo Export Clienti
- possibilità di assicurare il fatturato totale relativo a un numero limitato di clienti esteri (massimo 10)
- copertura estesa a tutti i mercati esteri (eccetto i paesi sospesi o chiusi)
- dilazioni di pagamento fino a 12 mesi
BT Sviluppo Export Open
- possibilità di assicurare il fatturato totale relativo ad un numero illimitato di clienti esteri (almeno 10)
- copertura estesa a un numero limitato di paesi
- possibilità di richiedere una valutazione preliminare della clientela
- modalità di valutazione online, con procedure snelle e tempi rapidi di gestione
- dilazioni di pagamento fino a 6 mesi
BT Sviluppo Export Paesi
- possibilità di assicurare la totalità del fatturato relativo ai clienti in un numero limitato di paesi esteri (massimo 5)
- possibilità di richiedere una valutazione preliminare della clientela
- modalità di valutazione online, con procedure snelle e tempi rapidi di gestione
- dilazioni di pagamento fino a 6 mesi