Credito Commerciale - Euler sui prezzi del petrolio: in arrivo cambiamenti?

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Disponibile sul sito Euler internazionale il report sulla tendenza dei prezzi del petrolio. Sono in arrivo cambiamenti? A gennaio i prezzi del petrolio sono crollati a un minimo di 12 anni ed il divario tra vincitori e vinti si è allargato mentre i settori dell'energia e macchinari sono le vittime dirette di questo prolungato periodo di bassi prezzi.

Euler sui prezzi del petrolio: in arrivo cambiamenti?

28/03/2016

Disponibile sul sito Euler internazionale il report sulla tendenza dei prezzi del petrolio

Sintesi

  • A gennaio i prezzi del petrolio sono crollati a un minimo di 12 anni a causa del grande eccesso di offerta (60%), del ristagno della domanda attesa - soprattutto dalla Cina - (30%), e della speculazione (10%). Tuttavia, più che il prezzo spot, il problema è diventato la durata di questo shock petrolifero.
  • Il divario tra vincitori e vinti si è allargato: mentre l'India può guadagnare 0,25 punti del PIL quest'anno, il Venezuela sta perdendo -3.4 punti. Gli effetti secondari hanno iniziato a manifestarsi: ampliamento deficit delle partite correnti (-26% per l'Arabia Saudita e Venezuela, tra il 2014 e il 2016, per esempio); deprezzamento valute e declino delle entrate fiscali causate dal rischio di credito più elevato; esaurimento delle riserve (Guinea Equatoriale, Gabon, Angola, Oman e Venezuela) per ricordare al mondo del rischio di default; e in ultimo, il rischio di disordini sociali che è aumentato (Venezuela, Russia, Algeria).
  • Saggio di Settore: i settori dell'energia e macchinari sono le vittime dirette di questo prolungato periodo di bassi prezzi del petrolio (200 miliardi di dollari di perdita CAPEX nel settore petrolifero). Edilizia e al commercio al dettaglio soffrono di danni collaterali.

Il report è disponibile sul sito Euler: CLICCA QUI

Fonte: Euler Hermes

Pico Adviser Group è un broker specializzato, si occupa di Credito Commerciale dal 1992: conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie, sa rispondere a tutte le tue domande ed indicare la soluzione più “giusta” per ogni Azienda.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI?

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda:

CLICCA QUI

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.