Credito Commerciale - Coface Mappa Rischio Paese 2016

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Coface Barometro del Rischio Paese – 3° Trimestre 2015. A inizio anno, le prospettive sembravano migliori... Per il quarto anno consecutivo, la crescita globale non supererà il 3%. Di chi è la colpa? Per Coface principalmente degli emergenti!

Coface Barometro del Rischio Paese – 3° Trimestre 2015.

28/01/2016

Per il quarto anno consecutivo, la crescita globale non supererà il 3%.

A inizio anno, le prospettive sembravano migliori: politiche monetarie altamente espansive, il calo dei prezzi del petrolio o ancora politiche di bilancio meno restrittive avrebbero dovuto infatti consentire l’accelerazione della crescita. Ma non è stato così. Di chi è la colpa? Principalmente degli emergenti.

La Russia e il Brasile sono in profonda recessione, mentre in Cina l’attività rallenta più fortemente del previsto e non decolla né in Sudafrica né in Turchia.

Molti paesi esportatori di materie prime sono in difficoltà. In tale contesto, le valute emergenti si deprezzano molto rispetto al dollaro. Magra consolazione: l’India, l’unico grande emergente a non deludere, con una crescita superiore al 7% quest’anno e l’anno prossimo. Di conseguenza, Coface rivede al ribasso numerose valutazioni paese nel mondo emergente e soprattutto in America latina, che quest’anno sarà in recessione: Brasile, Ecuador, Cile e Trinidad e Tobago.

Il livello di rischio è aumentato anche in Malesia, Tunisia e Armenia. Al contrario, l’Ungheria è stata riclassificata positivamente, simbolo di un’Europa centrale che beneficia della timida ripresa della zona euro.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA MAPPA

Fonte Coface

Pico Adviser Group è un broker specializzato, si occupa di Credito Commerciale dal 1992: conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie, sa rispondere a tutte le tue domande ed indicare la soluzione più “giusta” per ogni Azienda.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI?

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda:

CLICCA QUI

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.