Pico Adviser Group cresce: formalizzato l'accordo con Bologna Broker

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo oltre vent’anni d’attività, Bologna Broker e Pico Adviser Group hanno definito un accordo strategico che prevede la cessione del ramo d'azienza di Bologna Broker e quindi il conferimento delle attività assicurative a Pico Adviser Group.

COMUNICATO STAMPA

01/09/2015

Abbiamo il piacere di comunicare che dopo oltre vent’anni d’attività, Bologna Broker e Pico Adviser Group, due storici Broker di assicurazioni bolognesi, hanno definito un accordo strategico che prevede la cessione del ramo d'azienza di Bologna Broker e quindi il successivo conferimento delle attività assicurative a Pico Adviser Group.

L’unione delle due Aziende proseguirà con l’attuale denominazione Pico Adviser Group creando una struttura composta da oltre 25 addetti, suddivisi in tre distinte aree (tecnica, amministrativa e commerciale) che posiziona il Gruppo fra le primarie Società di Brokeraggio assicurativo operanti sul territorio.

Dal punto di vista strategico l’operazione non è finalizzata alla semplice “aggregazione di portafogli”, ma è stata ideata e realizzata perché le singole competenze delle due Società diventino patrimonio comune per il miglioramento dei servizi prestati ai clienti e l’ampliamento dell’offerta che, oltre alle “consuete” competenze da “Broker generalista”, si caratterizzerà per le seguenti specializzazioni:

  • Consulenza specifica sui programmi assicurativi per le Aziende (coperture danni al patrimonio – da responsabilità – alle risorse umane – patrimoniali dovuti a norme e regolamenti – immateriali).
  • Coperture assicurative contro i rischi di insolvenza (polizze crediti).
  • Programmi internazionali Danni e Credito.
  • Cauzioni.
  • Responsabilità Civili Professionali.
  • Consulenza Finanziaria Indipendente.

BOLOGNA BROKER S.r.l. è nata a Bologna nel 1996 da un'idea del Cav. del Lavoro Ing. Giulio Ponzellini e grazie alle professionalità mostrate, in questi anni ha acquisito come clienti importanti aziende del panorama industriale bolognese.

PICO ADVISER GROUP S.r.l., costituita nel 1990 dall’idea dei due Soci Fondatori, Mariogiovanni Puviani ed Alberto Veronesi, di coniugare le rispettive esperienze nei settori assicurativo ed industriale, per offrire servizi innovativi alle Aziende manifatturiere, già nel 1992 ha iniziato a specializzarsi nel ramo del “credito commerciale”, ed oggi è uno dei pochi broker italiani specializzati in questo settore.

Entrambe le Società hanno sempre premesso alle polizze un servizio di consulenza in un’ottica tesa a migliorare le “performance” economiche aziendali anche riducendo i costi non direttamente connessi alla produzione dei servizi: è una filosofia comune - la consulenza prescinde dalla vendita della polizza - che consente una grande sinergia e un interscambio di esperienze e specializzazioni di cui potranno usufruire i clienti di entrambe le società.

Dal punto di vista operativo tutte le attività di intermediazione assicurativa di Bologna Broker proseguiranno quindi congiuntamente alla struttura di Pico Adviser Group mentre dal 16 settembre la sede di Bologna Broker sarà trasferita in Via Giuseppe Brini 38, Bologna, presso la sede di Pico Adviser.

Rimarranno comunque invariati gli altri recapiti (Tel., Fax, E-mail e contatti).

Si sottolinea infine che tutti gli attuali collaboratori di Bologna Broker proseguiranno le attività in Pico Adviser Group e continueranno ad essere i referenti dei clienti.

 

Per informazioni:

Massimo Cerchi
Responsabile Marketing e Sviluppo
PICO ADVISER GROUP S.r.l. -
Tel. 051-255.988

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.