Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Atradius Barometro Pagamenti Maggio: Europa Orientale. Disponibile sul sito Atradius Australia il Report di 16 pagine. Il 2015 dovrebbe essere un anno difficile per l'Europa dell'Est. Si prevede una contrazione dello 0,3% della crescita economica della regione, principalmente a causa delle aspettative su Russia ed Ucraina e del rallentamento della crescita nella zona euro.

Atradius Barometro Pagamenti Maggio: Europa Orientale

18/05/2015

Disponibile sul sito Atradius Australia il Report di 16 pagine "Barometro Pagamenti" sull'Europa Orientale.

Il 2015 dovrebbe essere un anno difficile per l'Europa dell'Est. Si prevede una contrazione dello 0,3% della crescita economica della regione, principalmente a causa delle aspettative su Russia ed Ucraina e del rallentamento della crescita nella zona euro. Questo può spiegare perché il 22% degli intervistati in Europa orientale consideri un probabile calo dei flussi commerciali che determina quest'anno una grande sfida sulla redditività aziendale. Ciò vale in particolare per gli intervistati nella Repubblica Ceca (36%) e Polonia (25%). Questo parere è però in contrasto con quelli espressi in Europa Occidentale, dove il contenimento dei costi (24,1% degli intervistati), anche in relazione ai ritardi di pagamento, è visto come la sfida più grande per la redditività delle imprese nel 2015.

Risultati fondamentali

  • Le fatture B2B nazionali emesse dagli intervistati in Europa orientale hanno più probabilità di essere pagate in ritardo che le fatture verso l'export. Sulla base delle risposte in Europa orientale, il valore totale delle fatture B2B nazionali non pagate dopo la data di scadenza è in media del 41,2% (media per l'Europa occidentale si attesta al 40,2%). Le fatture Export pagate in ritardo hanno invece rappresentato il 34,2% del valore totale delle vendite basate sul credito B2B all'estero (la media per l'Europa occidentale è il 35,4%). 
  • Circa il 60% degli intervistati in Europa orientale ha riferito che i ritardi di pagamento delle fatture B2B domestiche è principalmente attribuibile alla insufficiente disponibilità di fondi dei loro clienti. La percentuale degli intervistati in Europa occidentale è stata inferiore (51,4%).
 

Pico Adviser Group è un broker specializzato, si occupa di Credito Commerciale dal 1992: conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie, sa rispondere a tutte le tue domande ed indicare la soluzione più “giusta” per ogni Azienda.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI?

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda:

CLICCA QUI

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.