10
Ven, Apr

Credito Commerciale: CREDEA Amsterdam Meeting 2015

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La rete internazionale Credea si è ulteriormente ampliata grazie alla recente adesione di tre nuovi associati, i broker Global Credit Risk Management di Ottawa, Bharat Re-Insurance Brokers di Chennai e Zarur & Asociados di Tlalnepantla rispettivamente per Canada, India e Messico.

CREDEA AMSTERDAM MEETING 2015

COMUNICATO STAMPA

Bologna, 6/05/2015

Oggetto: Credea annual meeting (www.credea.org)

Credea è l’associazione, fondata nel 2012 a Zurigo, che riunisce i broker assicurativi specializzati nelle polizze contro il rischio d’insolvenza dei crediti commerciali.

La rete internazionale Credea si è ulteriormente ampliata grazie alla recente adesione di tre nuovi associati, i broker Global Credit Risk Management di Ottawa, Bharat Re-Insurance Brokers di Chennai e Zarur & Asociados di Tlalnepantla rispettivamente per Canada, India e Messico.

La presenza totale di Credea, fra diretta ed indiretta, conta così 24 Paesi:

Austria, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, India, Italia, Liechtenstein, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Romania, Spagna, Svizzera, Sud Africa, Russia, U.S.A. (clicca QUI per l'elenco sempre aggiornato).

L’annuale meeting di Credea, organizzato dal partner olandese Kredietverzekeringsexpert di Almere si è tenuto il 16 e 17 Aprile scorsi ad Amsterdam ed è stato ospitato da Atradius nella sua sede olandese (nel 2013 era invece stata Euler Hermes ad offrire la sua ospitalità a Credea negli Headquarters di Londra a Canary Wharf).

Nel corso del meeting di Amsterdam i convenuti hanno discusso lo stato dell’assicurazione dei crediti commerciali nei rispettivi mercati; di particolare interesse, come sempre avviene quando ci sono nuovi associati, è stato il contributo dei tre nuovi membri che hanno illustrato le posizioni di mercato e l’orientamento delle Compagnie presenti nei loro Paesi.

L’apporto di ogni socio Credea è infatti fondamentale per gli altri componenti della rete in quanto non tutte le Compagnie che si occupano di assicurazione crediti hanno una diffusione mondiale: grazie a Credea i clienti internazionali con specifiche esigenze possono così eventualmente valutare anche opportunità diverse rispetto al conosciuto.

Il programma dell’incontro Credea ha naturalmente previsto anche l’intervento dei tre principali players del credito, Atradius, Coface ed Euler (in Italia la classifica “premi” appena pubblicata da ANIA, l’Associazione Nazionale delle Imprese di Assicurazione, le mostra rispettivamente al terzo, secondo e primo posto della graduatoria per il ramo “credito”) che hanno presentato le rispettive strutture dedicate al “canale broker”, le nuove soluzioni ed in particolare i prodotti specifici dedicati alle aziende con programmi internazionali sull’assicurazione dei crediti.

Pico Adviser Group, il rappresentante Italiano di Credea, è nato nel 1991 espressamente per fornire consulenze e servizi assicurativi alle aziende. Già nel 1992 ha iniziato a specializzarsi nel credito commerciale e nel 2012 ha fatto parte del team fondatore che ha reso possibile Credea. Grazie ad una divisione “credito” e a rapporti di collaborazione con tutte le Compagnie che operano in Italia in questo settore, Pico Adviser offre alle aziende italiane una visione aggiornata e puntuale del mercato assicurativo credito per esigenze nazionali (mercato domestico ed export) ed internazionali (per aziende con sedi estere tramite i broker associati Credea).

Per informazioni su Credea e sulle polizze a tutela del rischio d’insolvenza dei crediti commerciali contattare:

Massimo Cerchi

Responsabile Marketing e Sviluppo

Pico Adviser Group S.r.l.

051-255.988 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pico Adviser Group è un broker specializzato, si occupa di Credito Commerciale dal 1992: conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie, sa rispondere a tutte le tue domande ed indicare la soluzione più “giusta” per ogni Azienda.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI?

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda:

CLICCA QUI

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.