Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sace Focus on Argentina - 12/01/2015 - L’economia argentina continua a sperimentare un periodo di difficoltà (esacerbato dal Selective Default):nel 2014 il PIL dovrebbe contrarsi dell’1,7% e nel 2015 dell’1,5%.

Sace Focus on Argentina

12/01/2015

L’economia argentina continua a sperimentare un periodo di difficoltà (esacerbato dal Selective Default): nel 2014 il PIL dovrebbe contrarsi dell’1,7% e nel 2015 dell’1,5%.

Executive summary

L’economia argentina continua a sperimentare un periodo di difficoltà (esacerbato dal Selective Default):nel 2014 il PIL dovrebbe contrarsi dell’1,7% e nel 2015 dell’1,5%.

L’insostenibilità delle politiche macroeconomiche ha portato un’elevata inflazione, deprezzamento della valuta e stagnazione economica.

Il contesto operativo resta difficile per gli operatori esteri, soprattutto per la presenza di barriere alle importazioni,tra cui le pesanti pratiche burocratiche. Alle misure protezionistiche di carattere commerciale, si sono poi aggiunte una serie di restrizioni di carattere valutario.

Tra il 2011 e il 2013 l’aumento delle barriere all’importazione e la svalutazione del tasso di cambio hanno comportato mancate esportazioni di beni italiani per € 671 milioni.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REPORT

Pico Adviser Group è un broker specializzato, si occupa di Credito Commerciale dal 1992: conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie, sa rispondere a tutte le tue domande ed indicare la soluzione più “giusta” per ogni Azienda.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI?

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda:

CLICCA QUI

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.