Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Credendo Group - Il Gruppo Credendo è costituito dalle Compagnie Delcredere | Ducroire, Credimundi, Garant, KUPEG, Ingo-ONDD, TCre, ognuna con le sue specializzazioni, per fornire agli esportatori europei la protezione del rischio ed il servizio di assistenza di cui hanno bisogno per crescere le loro attività commerciali in tutto il mondo.

Credendo Group

09/12/2014

Il Gruppo Credendo è costituito dalle Compagnie Delcredere | Ducroire, Credimundi, Garant, KUPEG, Ingo-ONDD, TCre, ognuna con le sue specializzazioni, per fornire agli esportatori europei la protezione del rischio ed il servizio di assistenza di cui hanno bisogno per crescere le loro attività commerciali in tutto il mondo.

Delcredere | Ducroire è l'agenzia di credito all'esportazione ufficiale del Belgio e si occupa di assicurazione del credito commerciale a medio e lungo termine: con una capacità di copertura di 30 miliardi di euro e con un rating AA di Standard & Poors, sottoscrive grandi progetti in tutto il mondo per le vendite di beni strumentali, su una vasta gamma di mercati, in gran parte al di fuori dell'OCSE. Oltre al credito commerciale e assicurazioni sugli investimenti diretti esteri, Delcredere | Ducroire offre anche finanziamenti diretti e garanzie finanziarie.

Credimundi (basata in Belgio e con sedi in Francia, Germania, Italia e Regno Unito), Kupeg (in Repubblica Ceca) e Ingo-ONDD (in Russia) assicurano i crediti commerciali a breve termine degli esportatori dei mercati in cui sono presenti.

Garant, con sede a Vienna e Ginevra è il sottoscrittore del Gruppo specialista nelle coperture a rischio singolo ed ha un rating A- assegnato da Fitch e AM Best.

Trade Credit (TCre) con sede a Bruxelles e filiali in Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, è la compagnia dedicata alle aziende già strutturate internamente con la gestione del rischio credito (credit management) che, per ottenere un adeguato livello di protezione contro i rischi imprevisti, richiedono una copertura in "eccesso di perdita" o Top-up.

Pico Adviser Group si occupa di Credito Commerciale dal 1992 e per offrire ai clienti le soluzioni più adatte opera, naturalmente, anche sia con Credimundi che con TCre.

TCre è presente in Italia da molti anni mentre Credimundi, pur essendo l'ultima arrivata (in Italia dalla fine del 2013), gode dell'esperienza di ottant'anni della casa madre e si è subito dimostrata particolarmente performante per soddisfare le esigenze di esportatori che operano su mercati "un po' più difficili".

Naturalmente ciò non significa che in assoluto una soluzione sia migliore di un'altra perchè ogni azienda ha le proprie esigenze specifiche e chiedere un'analisi di fattibilità per la polizza credito a Pico non significa mai ottere "un preventivo", significa ottere delle indicazioni importanti. Significa innanzitutto sapere se esiste la soluzione “giusta” per la tua Azienda ma... anche sapere il contrario: significa esser informati se la polizza credito è una soluzione o se invece non risolverà il problema e se si sta potenzialmente gettando via il denaro! Noi crediamo infatti, fermamente, che un cliente scontento non debba esistere: se ci rendiamo conto che una soluzione non è applicabile, o se i benefici sono limitati, lo facciamo immediatamente presente, ancor prima di procedere con le richieste di quotazione alle compagnie, perchè la consulenza deve imprescindibilmente venir prima della "vendita" di una polizza assicurativa.

Pico Adviser Group è un broker specializzato, si occupa di Credito Commerciale dal 1992: conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie, sa rispondere a tutte le tue domande ed indicare la soluzione più “giusta” per ogni Azienda.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI?

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda:

CLICCA QUI

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.