10
Ven, Apr

Assemblea generale Pico Adviser Group 26 09 2014

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Pico Adviser Group: Assemblea 2014. Venerdì 26 Settembre 2014 si è tenuta a Bologna l’assemblea generale di Pico Adviser Group che ha visto la partecipazione, fra dipendenti, collaboratori, amministratori e soci della società, di ben venticinque operativi nelle due sedi di Bologna e Revere (MN).

Pico Adviser Group: Assemblea 2014

Venerdì 26 Settembre si è tenuta a Bologna l’assemblea generale di Pico Adviser Group che ha visto la partecipazione, fra dipendenti, collaboratori, amministratori e soci della società, di ben venticinque operativi nelle due sedi di Bologna e Revere (MN).

Assemblea Pico 20140926

La riunione è stata aperta dal Presidente Mariogiovanni Puviani, il cui discorso ha trattato una vasta serie di argomenti, tutti legati ad un fattore comune: il cambiamento.

Compito dell’imprenditore è guardare sempre un po’ più avanti e cercare di capire cosa succederà per provare a girare la barra del timone verso la giusta direzione.

Puviani ha così fatto una disamina dell’impatto dell’evoluzione dell’informatica sul settore assicurativo prospettando alcuni scenari futuri per sottolineare che “l’asticella” viene ogni giorno spostata un po’ più in alto ed occorre quindi cambiare, adattarsi, per migliorare.

Al fine di meglio coordinare le attività e le operatività necessarie a predisporre la Pico per le sfide dei prossimi anni, è stata creata la figura del Direttore Generale: è stato nominato il socio Daniele Pollastri, che rivestirà quindi questa carica assieme a quella di Responsabile della divisione Aegis. (Aegis è il servizio di consulenza finanziaria indipendente, il secondo settore di alta specializzazione prestato da Pico, l’altro è il ramo dei crediti commerciali).

Puviani ha quindi passato la parola al nuovo Direttore Generale, che ha incentrato il suo intervento sul valore della qualità dei servizi prestati da Pico Adviser introducendo la Carta dei Valori Pico, un documento che parla di come i soci della Pico immaginano la società. Pollastri ha poi accennato anche alle varie novità che saranno introdotte sia a livello di nuovi servizi offerti ai clienti, sia per migliorare ulteriormente l’operatività. Fra questi, per quanto riguarda la divisione Aegis, un servizio di pianificazione dell’asse ereditario che è pensato come punto di partenza della consulenza finanziaria ed assicurativa, sia per l’imprenditore che per la persona.

Pollastri ha infine coinvolto il Direttore Commerciale, Massimo Cerchi il cui intervento ha avuto l’obiettivo di stimolato tutti presenti ad adottare tecniche comportamentali per operare il costante cambiamento in un’ottica Kaizen, richiamata anche nella Carta dei Valori Pico.

A tirare le somme della riunione è stato di nuovo il Presidente Puviani che ha ringraziato tutti coloro che lavorano per la Pico e collaborano con Essa, rendendo possibile a tutti noi di trovarci dove siamo oggi. Un grazie al reparto Tecnico, a quello Amministrativo e a quello Commerciale, che da oltre 20 anni, operando con diligenza, autonomia e indipendenza hanno reso possibile alla Pico di raggiungere i risultati odierni.

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.