Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La visione di Coface sulla Cina per il 2014

La visione di Coface sulla Cina per il 2014

01/02/2014

In Cina il governo ha annunciato una vasta gamma di piani di riforma ma nel breve termine, possiamo aspettarci potenziali impatti negativi sull'economia reale come risultato dello sforzo di riforma e rischi di credito connessi con l'aumento del costo del denaro.

Dopo la terza sessione plenaria del 18° Comitato Centrale del Partito comunista cinese (CPCCC) di novembre, è stata annunciata una vasta gamma di piani di riforma emozionanti a cui il governo ha dato una serie di azioni di sostegno. Questi sono chiari segnali che lo sforzo cinese di ristrutturare l'economia non è solo retorica.

Mentre dovremmo essere entusiasti per le molte parti in movimento nell'economia cinese, non possiamo dimenticare i rischi. Nel breve termine si dovrà far attenzione ai potenziali impatti negativi sull'economia reale come risultato dello sforzo di riforma e rischi di credito associati con l'aumento del costo del denaro.

Il 2014 sarà per l'economia cinese un anno che definiamo di divergenza, per via delle tendenze divergenti degli ambienti macro e micro. Sul fronte macro la crescita economica resterà forte anche se leggermente rallentata al 7,2% su base annua, come gli altri indicatori macro rimarranno stabili.

Le aziende dovranno però affrontare sfide. Il nostro barometro, che riflette la performance finanziaria delle aziende di diversi settori, così come la nostra esperienze di pagamento, mostra che ci sono rischi crescenti per l'economia cinese, soprattutto per le aziende del settore dell'elettronica dove abbiamo visto il deterioramento dei pagamenti e dovranno essere adottate pratiche di gestione del credito.

...

FONTE: Coface UK

Coface - CLICCA QUI PER SCARICARE IL REPORT COMPLETO (in inglese)

Pico Adviser Group è un broker specializzato, si occupa di Credito Commerciale dal 1992: conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie, sa rispondere a tutte le tue domande ed indicare la soluzione più “giusta” per ogni Azienda.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI?

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda:

CLICCA QUI

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.