Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sace BT ha pubblicato Focus On "Il tight oil USA ed i suoi effetti sul mercato petrolifero"

Sace BT ha pubblicato Focus On "Il tight oil USA ed i suoi effetti sul mercato petrolifero"

07/01/2014

Rischio paese | 07 gennaio 2014
Autore: Ufficio Studi, Angelico Iadanza
Focus On "Il tight oil USA ed i suoi effetti sul mercato petrolifero"

Lo sfruttamento dei giacimenti non convenzionali negli USA ha rappresentato la maggiore discontinuità nel mercato petrolifero degli ultimi decenni. La capacità estrattiva statunitense si è rivelata superiore alle attese e in prospettiva potrebbe garantire al paese il primato mondiale della produzione, oltre che l’autonomia energetica.

Il mix statunitense di produzione in aumento e domanda interna contenuta ha inciso sulle quotazioni internazionali del greggio e sui produttori tradizionali. I costi di estrazione del tight oil, relativamente elevati, restano una potenziale criticità in caso di forti contrazioni delle quotazioni del greggio, eventualità che tuttavia non appare probabile nel contesto attuale.

La crescente autonomia energetica degli USA aumenterà inoltre la rilevanza per i produttori tradizionali della domanda proveniente dai paesi emergenti..

CLICCA QUI PER SCARICARE IL REPORT COMPLETO

Pico Adviser Group è un broker specializzato, si occupa di Credito Commerciale dal 1992: conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie, sa rispondere a tutte le tue domande ed indicare la soluzione più “giusta” per ogni Azienda.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI?

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda:

CLICCA QUI

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.