Piattaforma per il Credito alle PMI nella Legge di Stabilità? Sonni tranquilli con l'assicurazione del Credito Commerciale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Piattaforma per il Credito alle PMI nella Legge di Stabilità? Sonni tranquilli con l'assicurazione del Credito Commerciale

Piattaforma per il Credito alle PMI nella Legge di Stabilità? Sonni tranquilli con l'assicurazione del Credito Commerciale

Un emendamento alla Legge di Stabilità consente al Governo di accollarsi i rischi del credito bancario erogato alle PMI per sbloccare i finanziamenti: le novità di Fassina e la risposta di Saccomanni ai dubbi di Bruxelles.

Nuove misure per facilitare l’accesso al credito delle imprese in arrivo con la Legge di Stabilità: il Governo presenterà un emendamento per una “piattaforma per il credito alle PMI”. «Si tratta di uno strumento che – ha spiegato il viceministro all’Economia Stefano Fassina all’assemblea dei giovani imprenditori di Confcommercio a Venezia -  consentirà alla Cdp di acquistare pacchetti di credito da destinare alle PMI, sollevando le banche dai rischi di credito». Lo strumento va oltre il Fondo di Garanzia e «si porterà via dai bilanci delle banche il peso dei crediti rischiosi, trasferendolo alla garanzia pubblica».

Non si esclude che in arrivo ci sia un intero pacchetto di emendamenti dell’Esecutivo che contenga anche il rifinanziamento dei consorzi Fidi e che in generale sintetizzi le diverse posizioni in seno alla maggioranza. Sempre che le turbolenze interne ai partiti, in primis la scissione del Pdl, non complichino in qualche modo i lavori parlamentari e quelli sulla manovra 2014....

Leggi il testo completo su: PMI.it

Vuoi aspettare le decisioni del governo e poi quelle della Banca oppure pensi sia meglio anticipare i tempi?

Con l'assicurazione del Credito Commerciale si può viver più tranquilli! I costi di una polizza credito sono MOLTO inferiori a quelli di un Confidi e con la polizza credito è possibile cedere il beneficio della polizza alla Banca negoziando condizioni migliorative che in certi casi consentono di compensare il costo della polizza!

I rischi connessi al credito commerciale

Concedendo un credito ci si sottopone al rischio che il cliente non paghi o che paghi in ritardo; inoltre la gestione delle dilazioni è onerosa. E’ pertanto molto importante valutare attentamente non solo l’entità del credito commerciale da concedere, ma anche il profilo di rischio del cliente.

Lo strumento per eliminare il “rischio credito”

Se il pagamento anticipato è il sistema per eliminare il “rischio credito”, è anche noto come concedere credito ai clienti sia spesso indispensabile per fare nuovi affari o consolidare e sviluppare quelli esistenti. Come fare allora per eliminare il rischio credito concedendo dilazioni?

La soluzione c’è, si chiama Assicurazione dei crediti commerciali e consente, a fronte di un costo certo, di aver la certezza di ottenere il rimborso del credito a data certa.

Pico Adviser Group è un broker specializzato, si occupa di Credito Commerciale dal 1992: conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie, sa rispondere a tutte le tue domande ed indicare la soluzione più “giusta” per ogni Azienda.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI?

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda:

CLICCA QUI

 

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.