Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Coface Country Risk Conference 2013: The crisis in Europe is far from over for corporates

Coface Country Risk Conference 2013: The crisis in Europe is far from over for corporates

29/01/2013

Coface pubblica i risultati della conferenza sul Rischio Paese 2013.

Sulla base del suo giornaliero contatto con le aziende in tutto il mondo, Coface ha pubblicato uno scenario prudente per l'economia globale nel 2013.

Il recupero dei paesi avanzati è ancora in ostaggio di debito pubblico e privato. Inoltre la fiducia delle famiglie e delle imprese non è stata ripristinata a causa del peggioramento della situazione del mercato del lavoro e delle riforme istituzionali in Europa e la mancanza di visibilità della politica di bilancio degli Stati Uniti può anche avere un impatto crescita americana.

Coface prevede una recessione continua a -0,1% nella zona euro con una contrazione persistente delle attività in Sud Europa. La crescita negli Stati Uniti rallenterà al 1,5%, mentre i paesi emergenti registreranno una crescita sana e sostenibile al +5,2%.

Per quanto riguarda le valutazioni dei singoli paesi, l'Italia e la Spagna sono state ridimensionate per la seconda volta in un anno, mentre il rating A1 del Giappone è stato posto sotto osservazione negativa, dato il rischio di calo delle esportazioni, in particolare verso la Cina.

Tra i paesi emergenti, Coface ha aggiornato Indonesia, che ha dimostrato una notevole resistenza alla recessione nei paesi avanzati. Al contrario, la valutazione del rischio paese per l'India è stata declassata ad A4 e il modello indiano viene messo in seria discussione.

Per consultare il testo originale della press release clicca QUI.

E' possibile anche visualizzare su YouTube i video della conferenza

Lo strumento per il “rischio credito”

Se il pagamento anticipato è il sistema per eliminare il “rischio credito”, è anche noto come concedere credito ai clienti sia spesso indispensabile per fare nuovi affari o consolidare e sviluppare quelli esistenti. Come fare allora per eliminare il rischio credito concedendo dilazioni?

La soluzione c’è, si chiama Assicurazione dei crediti commerciali e consente, a fronte di un costo certo, di aver la certezza di ottenere il rimborso del credito a data certa.

Pico Adviser Group è un broker specializzato, si occupa di Credito Commerciale dal 1992: conosce perfettamente l’offerta di tutte le Compagnie, sa rispondere a tutte le tue domande ed indicare la soluzione più “giusta” per ogni Azienda.

VUOI AVERE UNA PRE-ANALISI DI FATTIBILITA' DELLA POLIZZA CREDITI?

Bastano solo pochi dati per ottenere da Pico Adviser una prevalutazione di fattibilità e di costi, investi solo 5 minuti del tuo tempo per conoscere uno strumento a salvaguardia dell'azienda:

CLICCA QUI

Ne vuoi sapere di più?

Chiamaci allo 051-255.988 oppure clicca Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per inviarci i tuoi dati ed essere ricontattato da un nostro incaricato.

Contattaci

I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.