RC Mediatori Creditizi e degli Agenti in attività finanziaria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Assicurazione della Responsabilità Professionale Obbligatoria dei Mediatori Creditizi e degli Agenti in attività finanziaria ai sensi della circolare 1/12 dell'OAM.

Assicurazione della Responsabilità Professionale Obbligatoria dei Mediatori Creditizi e degli Agenti in attività finanziaria ai sensi della circolare 1/12 dell'OAM - Lloyd's.

La AEC Underwriting Agenzia di Assicurazioni e Riassicurazioni S.p.A. - Corrispondente dei Lloyd's - ha elaborato una specifica copertura assicurativa per l'assicurazione della Responsabilità Professionale dei Mediatori Creditizi e degli Agenti in Attività Finanziaria obbligatoria per l'iscrizione all'OAM formulata secondo uno schema All Risks secondo cui "tutto è incluso salvo quanto espressamente escluso" e viene prestata per i limiti prefissati dalla circolare.

Alla RC Obbligatoria è consigliabile che si affianchi la soluzione assicurativa per il rimborso delle Spese di Tutela Legale e Peritale studiata in collaborazione con 2 distinte compagnie di assicurazioni che opera, in sede Civile, ad integrazione ed esaurimento del massimale di Spese Legali della polizza RC, nonché per la chiamata in causa dell'Assicuratore in caso di inerzia dello stesso, estensibile anche in "primo rischio" alle spese per la tutela in sede penale.

La AEC Underwriting, leader nelle assicurazioni della Responsabilità Professionali, ha già in corso importanti accordi in esclusiva con OICE (Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria, di Architettura e di Consulenza Tecnico-Economica), InarSind già SNILPI (Sindacato Nazionale Ingegneri e Architetti Liberi Professionisti Italiani), ANTEL (Associazione Nazionale dei Tecnici degli Enti Locali), FederSoa, FederGeometri, nonché con i Consigli Nazionali dei Geologi, degli Agrotecnici, dei Tecnologi Alimentari e con il Consiglio Nazionale dei Chimici ed opera esclusivamente quale grossista, cioè senza clienti diretti, tramite una rete di Intermediari di Assicurazione nostri Corrispondenti attivi in tutto il territorio italiano. PICO ADVISER GROUP è uno di questi.

Ricordiamo inoltre, stante i recenti provvedimenti Isvap che hanno modificato la vendita delle polizze legate ai mutui, che Pico Adviser è in grado di fornire agli intermediari iscritti al registro E le polizze C.P.I. Credit Protection Insurance sia Vita che Danni in linea con i recenti provvedimenti ISVAP. Contattateci per informazioni.

Hai un dubbio? Ne vuoi sapere di più? Contattaci!

Hai valutato se la tua polizza RC Professionale è adeguata?

Se in passato ti sei assicurato solo per assolvere un obbligo di legge e hai acquistato la polizza più economica che hai trovato forse è ora di cominciare a rivedere questa scelta.

Pico Adviser Group ha fatto la scelta di non proporre polizze a "basso costo": ciò però non significa proporre polizze "care", ma polizze con caratteristiche molto performanti perchè una polizza deve proteggere nei casi di vera emergenza...

Consigliamo a tutti coloro che cercano una polizza di Rc professionale per assolvere un obbligo di legge di cercare giustamente il costo minore, consci però del fatto che la copertura potrebbe esser insufficiente.

Abbiamo stabilito innanzitutto di proporre esclusivamente Polizza di Responsabilita' Civile Professionale di tipo "All Risks", preferibilmente con retroattività illimitata e, soprattutto, con un massimale minimo di € 500.000.

Massima velocita' e praticita' per ottenere la polizza: pochi dati, un semplice questionario e in pochi giorni otterra' la polizza, il tutto a mezzo di email!

CLICCA QUI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO

 

    Contattaci

    I dati ricevuti tramite questo modulo saranno trattati conformemente al GDPR (privacy) esclusivamente per rispondervi.