Roland TUTELA LEGALE PENALE
Riducete al minimo i rischi per la Vostra azienda: la polizza che copre le spese legali in caso di procedimenti penali per reati colposi e dolosi.
I rischi legali per aziende sono molteplici e a volte tanto gravi da minacciare l’esistenza stessa dell’azienda. Basti pensare ai procedimenti penali, al contenzioso con la Pubblica Amministrazione e ad azioni dannose di terzi. I vari ed ampi obblighi di responsabilità civile per quanto riguarda la sicurezza dei prodotti, o anche nei confronti dei propri dipendenti e collaboratori, espongno ogni impresa a rischi di procedimenti penali, civili o di natura amministrativa.
Con le polizze tagliate su misura della tutela legale ROLAND potete ridurre al minimo i rischi per la Vs. azienda e i Vs. rischi individuali.
Polizza ROLAND Penale
Negli ultimi cinque anni il numero dei procedimenti penali contro Manager di aziende è aumentato in modo rilevante. Uno sguardo ai giornali dà una visione panoramica dei tanti rischi penali legati all’attività economica: incidenti sul lavoro, reati fiscali, inquinamento ambientale, prodotti difettosi, reati legati a situazioni d’insolvenza ecc.
Anche se i responsabili dell’Azienda agiscono secondo scienza e coscienza vale sempre il principio ignorantia non excusat.
Le indagini per un presunto reato non coinvolgono poi solo il responsabile apparente ma tutte le persone con ruoli di responsabilità nell’azienda. Oltre all’amministratore o il C.d.A., anche i dirigenti e perfino semplici impiegati o operai possono ricevere avvisi di garanzia.
Anche l’azienda stessa può essere chiamata a rendere conto del proprio operato ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231 che prevede sanzioni pecuniarie ed interdittive drastiche per la società fino a minacciare la sua stessa sopravvivenza.
In queste situazioni, una difesa penale efficace è indispensabile e cruciale. ROLAND è peraltro uno specialista “storico” per quanto riguarda la tutela legale nei casi di responsabilità amministrativa ex D.Lgs. n. 231/2001, che assicura sin dal 2002.
Le spese dei procedimenti penali contro contro Manager e aziende sono sempre alte o altissime e possono raggiungere anche centinaia di migliaia di Euro. Per ridurre al minimo l’impatto nocivo dei procedimenti penali, ROLAND ha ideato la speciale polizza ROLAND Penale che garantisce:
- un difensore per ogni imputato, persona fisica o giuridica;
- l’assistenza legale per i testimoni;
- l’immediata copertura delle spese legali e peritali anche in caso di imputazioni per un reato doloso;
- la libera scelta del difensore e dei periti senza limitazioni territoriali;
- l’assistenza anche nel procedimento ex art. 444 c.p.p. ( patteggiamento);
- massimali alti e realmente capienti di tutte le spese legali, peritali e giudiziarie;
- garanzie tagliate su misura secondo le esigenze del cliente.
I massimali della polizza possono essere concordati di volta in volta.
Ne vuoi sapere di più?
Compila il form di contatto CLICCANDO QUI per essere ricontattato da un nostro incaricato.
Queste invece sono le altre soluzioni offerte da Roland:
- ROLAND Danni Patrimoniali – per coprire le spese legali di controversie per presunti danni patrimoniali
- ROLAND Azienda – per coprire le spese legali delle varie controversie stragiudiziarie e giudiziarie in sede civile che possono incombere sull’azienda.
- ROLAND Sicurezza Prodotti – per garantire l’azienda nel contenzioso con la Pubblica Amministrazione.