23
Mer, Set

feed-image

Indirizzo:
Via Brini, 38
Bologna
40128
Italia
Telefono:
051-255.988
Fax:
051-054.88.34
Altre informazioni:

Sede BOLOGNA
TEL. 051-255.988 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centralino h. 09 – 13

Uff. Tecnico Ramo Credito Commerciale: digitare 1

Uff. Tecnico Rami Danni: digitare 2

Uff. Gestione, Contabilità e Sinistri: digitare 3

Uff. Commerciale: digitare 4

h. 13 – 09    SEGRETERIA TELEFONICA *

Sede REVERE
TEL. 0386-846.114 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centralino h. 09 – 13

Ufficio Gestione, Contabilità e Sinistri: digitare 1

Ufficio Commerciale: digitare 2

Divisione AEGIS, sett. Previdenziale e Vita: digitare 3

h. 13 – 09    SEGRETERIA TELEFONICA *

* SEGRETERIA TELEFONICA - ATTENZIONE: per fornirvi il miglior ed efficiente servizio utilizziamo le ore del pomeriggio per interloquire, trattare e negoziare le vostre esigenze con le Compagnie di Assicurazione, dedicando pertanto le sole ore della mattina, dalle 9.00 alle 13.00 di tutti i giorni lavorativi, per rispondervi al telefono. Naturalmente, per far fronte alle vostre urgenze, troverete la disponibilità dei nostri uffici tecnici anche al pomeriggio dalle 14 alle 17 dalla sede di Bologna per le problematiche relative ai rami danni e al ramo credito; dalla sede di Revere per il servizio Aegis.
Per contattare direttamente l’addetto Pico di vostro riferimento digitare il numero di interno indicato sopra durante il messaggio della segreteria telefonica. Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio ma, qualora non riceviate risposta, provate con un altro interno oppure inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

MODALITA’ DI CONSEGNA DEI DOCUMENTI (POLIZZE)
La consegna dei documenti (polizze) viene effettuata nei due seguenti modi:
1.    Tramite posta, riceverete una busta contenente i documenti di Vostra spettanza e le copie da ritornarci firmate entro 5 gg dalla data di ricevimento.
2.    Consegna diretta tramite il Vostro consulente Pico previo appuntamento.

MODALITA’ PER EFFETTUARE I PAGAMENTI
Tranne i casi in cui i pagamenti della polizza devono esser obbligatoriamente fatti direttamente alla Compagnia (Es. polizze vita) a seguito del ricevimento del nostro avviso contenente il riepilogo della Vostra posizione potete effettuare il pagamento tramite:
1.    Bonifico bancario, indicando nella causale il tipo di pagamento (es. “polizza n…” o “fattura n…”), valuta fissa beneficiario, sul C/C, intestato a Pico Adviser Group S.r.l.,
MONTE DEI PASCHI DI SIENA – AG. 9 BOLOGNA - IBAN IT 86 Q 01030 02431 000003585966
Inviateci la copia dell’ordine/contabile via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax al numero 051-255.618.
2.    Consegna di un assegno “non trasferibile” intestato a Pico Adviser Group S.r.l. al Vostro consulente Pico.

MODALITA’ PER LE DENUNCIE DI SINISTRI RAMI “DANNI”
Inviare una Email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (o via Fax al n. 051-255.618) allegando la denuncia del sinistro recante unicamente la data e una breve descrizione di quanto accaduto.
Se necessario, entro la giornata successiva, sarete contattati dal nostro ufficio sinistri danni o dal vostro consulente per ultimare insieme la denuncia da presentare alla Compagnia di Assicurazione.

MODALITA’ PER LE DENUNCIE DI SINISTRI RAMO CREDITO COMMERCIALE
Inviare una Email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando:
1.    l’elenco delle partite aperte,
2.    l’estratto conto del Buyer degli ultimi 12 mesi
3.    le copie delle fatture aperte e l’eventuale proposta del debitore o la copia dei titoli consegnati.
Indicare se si desidera chiedere proroga alla Compagnia o se si vuole solo aprire una segnalazione di morosità.
Se necessario, entro la giornata successiva, sarete contattati dal nostro ufficio sinistri credito o dal vostro consulente per ultimare insieme la denuncia da presentare alla Compagnia di Assicurazione.

MODALITA’ PER LE DISDETTE DELLE POLIZZE
Vi ricordiamo che, esclusa la RC Auto, alcune polizze prevedono la formula cosiddetta del “tacito rinnovo” e che se non viene inviata la disdetta alla compagnia entro un termine prefissato (indicato nel fascicolo informativo della polizza, generalmente sono 30 o 60 giorni prima della data di scadenza), questa ha diritto al pagamento del premio anche per l’anno successivo. Quando la disdetta è concordata con noi, i nostri uffici predispongono e vi inviano per tempo il facsimile che dovrete firmare ed inviare alla compagnia mediante raccomandata. In caso vogliate procedere autonomamente alla disdetta di una polizza saremo naturalmente a disposizione per darvi tutte le indicazioni.
La disdetta di una polizza va inviata SEMPRE E SOLO ALLA COMPAGNIA in quanto Pico è un broker, un intermediario che lavora in nome e per conto vostro: non ha vincoli o rappresentanze di alcun tipo con le assicurazioni e non ha pertanto alcun titolo per ricevere una comunicazione di disdetta da un assicurato.

Sede REVERE

TEL. 0386-846.114

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centralino

h. 09 – 13

Ufficio Gestione, Contabilità e Sinistri: digitare 1

Ufficio Commerciale: digitare 2

Divisione AEGIS, sett. Finanziario, Previdenziale e Vita: digitare 3

h. 13 – 09

SEGRETERIA TELEFONICA *

 


Nel 1992 l'attività di ricerca di polizze per assicurare i Crediti Commerciali dei clienti ha subito evidenziato che le migliori soluzioni erano reperibili solamente accedendo all'offerta delle Compagnie estere: Pico Adviser ha così aperto rapporti con nomi quali Coface, Gerling, Hermes e Prisma, iniziando un'esperienza che nel tempo è divenuta una delle sue specializzazioni.

Nel corso di questi anni Pico ha visto tutti gli innumerevoli cambiamenti avvenuti in questo settore: ad esempio, quando nel 1996 Coface acquisì l'italiana Viscontea e dieci anni dopo ne mutò il nome in Coface; quando nel 1998 Euler acquisì la nostra SIAC (che diventò Euler-Siac) e quando poi nel 2003, a seguito della fusione fra Euler ed Hermes, diventò Euler Hermes; quando nel 2004 la Gerling-Konzern diventò Atradius e quando, sempre nel 2004, nacque la Sace BT ed infine, nel 2005 - un nostro piccolo vanto - a seguito della creazione in Sace BT della "Divisione Broker" la prima polizza, la numero 1 fu sottoscritta da un cliente Pico.

Per dar modo agli imprenditori italiani che ci seguono di reperire da un'unica fonte alcune informazioni che riteniamo possano essere di interesse per i loro business, abbiamo deciso di realizzare sul nostro sito un piccolo collettore per le news e gli studi economici pubblicati sui vari siti mondiali dalle Compagnie credito. Ciò, naturalmente, non comporta che vi possa essere alcun vincolo fra Pico e le stesse Compagnie: il fatto che in questo momento ad esempio possiate trovare qui sopra, fra le "Ultime Novità", più articoli di una stessa Compagnia e magari nessuno delle altre significa solamente che negli ultimi giorni questa Compagnia ha pubblicato più notizie; fra qualche giorno la situazione potrà essere completamente ribaltata; l'elenco è sempre in ordine di data di pubblicazione. Ogni news riporta sempre anche il link alla pagina web originale così che ciascun "navigatore" è libero di decidere se contattare direttamente la Compagnia o rivolgersi ad un broker professionista come Pico Adviser Group.

L'indipendenza dai "player" del mercato è l'elemento che abbiamo sempre ritenuto imprescindibile per indicare alle Aziende nostre clienti le possibili soluzioni e consigliare la scelta di quella più “giusta”.

Ci pareva doveroso scrivere e sottolineare queste semplici note a beneficio di chi ancora non ci conosce. Grazie per l'attenzione.

Pico Adviser Group

P.s.: La nostra vocazione nel ramo credito commerciale non significa, ovviamente, che Pico non sia un broker esperto in tutti gli altri rami assicurativi: grazie a questa specializzazione siamo infatti fra i pochi broker - privati ed indipendenti - sul territorio italiano che possono offrire alle aziende un servizio veramente a 360° per le loro esigenze assicurative. Siamo "attrezzati" (perchè sono nostri clienti! Risolviamo le loro problematiche da 25 anni!) per affrontare e rispondere alle esigenze dalle piccole aziende, con qualche milione di fatturato, fino a PMI che fatturano alcune centinaia di milioni di Euro. Se chiedi al tuo broker se fa il credito quasi sicuramente ti dirà di si... ma sappi che nel 90% dei casi non è così: tratterai con l'agente della Compagnia e dopo dovrai sempre interfacciarti tu con lui per la gestione della polizza perchè il tuo broker non saprà come fare...

Scegli Pico Adviser come TUO Broker: è un valore per la tua Azienda. CONTATTACI SUBITO!