17
Mar, Set

Soluzioni Assicurative per...sonalizzate!

Pico Adviser
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Soluzioni per...sonalizzate!

logo_soluzioni_pers

 

Pico Adviser Group è un broker assicurativo di Bologna. Mediante il proprio team di specialisti è in grado di progettare, realizzare e gestire programmi assicurativi “ad hoc” per aree omogenee come, ad esempio, membri di una associazione, dipendenti di un’azienda e/o Ente, associazioni di categoria, ecc.

Questa attività si esplica attraverso:

  • Analisi dell’attività del cliente e relative esigenze
  • Analisi dei rischi e progettazione del programma assicurativo
  • Ricerche di mercato
  • Piazzamento del rischio sul mercato nazionale ed internazionale
  • Gestione dei servizi
  • Revisione del programma assicurativo
  • Report statistici chiari ed esaustivi

Vantaggi:

  • Competitività dei prodotti offerti
  • Programmi di fidelizzazione
  • Customer care
  • Spazio web dedicato, con accesso diretto e riservato sul sito internet, grazie al quale i dipendenti, gli associati e/o i clienti finali potranno visualizzare i prodotti assicurativi, le condizioni generali e particolari di assicurazione, le modalità di adesione al programma assicurativo, le procedure da utilizzare in caso di sinistro, la modulistica personalizzata.

Welfare Aziendale: una nuova opportunità

 


Nel 1992 l'attività di ricerca di polizze per assicurare i Crediti Commerciali dei clienti ha subito evidenziato che le migliori soluzioni erano reperibili solamente accedendo all'offerta delle Compagnie estere: Pico Adviser ha così aperto rapporti con nomi quali Coface, Gerling, Hermes e Prisma, iniziando un'esperienza che nel tempo è divenuta una delle sue specializzazioni.

Nel corso di questi anni Pico ha visto tutti gli innumerevoli cambiamenti avvenuti in questo settore: ad esempio, quando nel 1996 Coface acquisì l'italiana Viscontea e dieci anni dopo ne mutò il nome in Coface; quando nel 1998 Euler acquisì la nostra SIAC (che diventò Euler-Siac) e quando poi nel 2003, a seguito della fusione fra Euler ed Hermes, diventò Euler Hermes; quando nel 2004 la Gerling-Konzern diventò Atradius e quando, sempre nel 2004, nacque la Sace BT ed infine, nel 2005 - un nostro piccolo vanto - a seguito della creazione in Sace BT della "Divisione Broker" la prima polizza, la numero 1 fu sottoscritta da un cliente Pico.

Per dar modo agli imprenditori italiani che ci seguono di reperire da un'unica fonte alcune informazioni che riteniamo possano essere di interesse per i loro business, abbiamo deciso di realizzare sul nostro sito un piccolo collettore per le news e gli studi economici pubblicati sui vari siti mondiali dalle Compagnie credito. Ciò, naturalmente, non comporta che vi possa essere alcun vincolo fra Pico e le stesse Compagnie: il fatto che in questo momento ad esempio possiate trovare qui sopra, fra le "Ultime Novità", più articoli di una stessa Compagnia e magari nessuno delle altre significa solamente che negli ultimi giorni questa Compagnia ha pubblicato più notizie; fra qualche giorno la situazione potrà essere completamente ribaltata; l'elenco è sempre in ordine di data di pubblicazione. Ogni news riporta sempre anche il link alla pagina web originale così che ciascun "navigatore" è libero di decidere se contattare direttamente la Compagnia o rivolgersi ad un intermediario professionista.

L'indipendenza dai "player" del mercato è l'elemento che abbiamo sempre ritenuto imprescindibile per indicare alle Aziende nostre clienti le possibili soluzioni e consigliare la scelta di quella più “giusta”.

Ci pareva doveroso scrivere e sottolineare queste semplici note a beneficio di chi ancora non ci conosce. Grazie per l'attenzione.

Pico Adviser Group

P.s.: La nostra vocazione nel ramo credito commerciale non significa, ovviamente, che Pico non sia esperto in tutti gli altri rami assicurativi: grazie a questa specializzazione siamo infatti fra i pochi intermediari - privati ed indipendenti - sul territorio italiano che possono offrire alle aziende un servizio veramente a 360° per le loro esigenze assicurative. Siamo "attrezzati" (perchè sono nostri clienti! Risolviamo le loro problematiche da 3oltre 0 anni!) per affrontare e rispondere alle esigenze dalle piccole aziende, con qualche milione di fatturato, fino a PMI che fatturano alcune centinaia di milioni di Euro. Se chiedi al tuo intermediario se fa il credito quasi sicuramente ti dirà di si... ma sappi che nel 90% dei casi non è così: tratterai con l'agente della Compagnia e dopo dovrai sempre interfacciarti tu con lui per la gestione della polizza perchè il tuo intermediario non saprà come fare...

Scegli Pico Adviser come TUO intermediario: è un valore per la tua Azienda. CONTATTACI SUBITO!